Premio APP4Sud: c’è tempo fino al 5 novembre per partecipare
Ancora una decina di giorni per presentare la propria candidatura
al Premio APP4Sud, promosso da FPA nell’ambito dell’evento “Porte aperte
all’innovazione”, che si terrà a Palermo il 14 e 15 novembre. Il contest
premierà le migliori app che valorizzano e portano benefici alle comunità che
si trovano nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
24 Ottobre 2018
Redazione FPA
Quali sono le migliori app pensate per raccontare e valorizzare il territorio delle regioni del Mezzogiorno? Per scoprirlo FPA ha lanciato il Premio “APP4Sud”, un contest on line che vuole individuare e promuovere app dedicate ai territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, che siano in grado di integrare la dimensione tecnologica con le metodologie di narrazione e coinvolgimento dell’utente. Il termine per partecipare è stato fissato al 5 novembre alle ore 12.
Per candidarsi (entro il 26 ottobre) si deve compilare il form di registrazione presente sul portale FORUM PA Challenge sul quale si possono trovare anche il regolamento e tutti i dettagli sui progetti candidabili.
Gli ambiti del Premio sono: Lavoro, legalità e lotta alle diseguaglianze; Reti, Infrastrutture e gestione del territorio; Innovazione digitale e sostenibile; Cultura, istruzione e sviluppo delle competenze.
Le candidature giudicate valide saranno valutate sulla base di diversi criteri: innovatività della tecnologia utilizzata e della metodologia applicata (gamification, storytelling etc…); pubblica utilità e replicabilità in altri contesti e territori; valorizzazione del territorio e creazione di sviluppo equo e sostenibile; efficacia comunicativa del materiale inviato.
Il Premio è promosso in occasione dell’evento “Porte aperte all’innovazione”, che si terrà ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il 14 e 15 novembre prossimi.