Nuovo CAD: interviste dal Digit-Cafè di FORUM PA 2011

Home PA Digitale Nuovo CAD: interviste dal Digit-Cafè di FORUM PA 2011

Il 10 maggio scorso nell’ambito di FORUM PA 2011 si è svolto "CADiamoci dentro: Digit-Cafè sul CAD", un evento di riflessione condivisa in cui tutti i partecipanti si sono confrontati sulle modalità di applicazione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale nelle amministrazioni locali. Il Digit-Cafè è stato organizzato da DigitPA, con l’obiettivo di far emergere proposte concrete e utilizzabili da chi è chiamato a dare seguito agli adempimenti previsti dal Codice. Abbiamo raccolto alcune interviste tra i partecipanti, chiedendo in particolare un commento su due punti: da una parte le opportunità che il nuovo CAD offre alle amministrazioni locali, dall’altra gli ostacoli e i nodi problematici che ancora emergono dal provvedimento.

1 Luglio 2011

M

Michela Stentella e Chiara Buongiovanni

Articolo FPA

Il 10 maggio scorso nell’ambito di FORUM PA 2011 si è svolto "CADiamoci dentro: Digit-Cafè sul CAD", un evento di riflessione condivisa in cui tutti i partecipanti si sono confrontati sulle modalità di applicazione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale nelle amministrazioni locali. Il Digit-Cafè è stato organizzato da DigitPA, con l’obiettivo di far emergere proposte concrete e utilizzabili da chi è chiamato a dare seguito agli adempimenti previsti dal Codice.

In quell’occasione abbiamo raccolto alcune interviste tra i partecipanti chiedendo, in particolare, un commento su due punti: da una parte le opportunità che il nuovo CAD offre alle amministrazioni locali, dall’altra gli ostacoli e i nodi problematici che ancora emergono dal provvedimento.

 Prima di tutto Elena Tabet (Area Innovazione Regioni ed Enti locali – DigitPA) ci spiega gli obiettivi della giornata. 

 

Ecco poi le voci di alcuni partecipanti al Digit-Cafè, che lanciano spunti di riflessione sulle opportunità che il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale offre alle amministrazioni locali…

 

…e sui nodi problematici che ancora emergono.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!