FORUM PA 2020, aperte le iscrizioni all’evento di luglio
Manca un mese al FORUM PA tutto in formato digitale, che si terrà dal 6 all’11 luglio. Potete già iscrivervi, scegliendo all’interno di un ricco palinsesto di appuntamenti pubblicati sul sito dell’evento. Ma nelle prossime settimane il programma si arricchirà con molte altre occasioni di confronto, approfondimento, formazione. Continuate quindi a seguirci per gli aggiornamenti sul programma!
5 Giugno 2020
Quest’anno, come sapete, abbiamo in programma dal 6 all’11 luglio un’edizione tutta digitale di FORUM PA. L’appuntamento è dal 6 all’11 luglio, quando sulla piattaforma dell’evento (che stiamo progettando per voi) potrete seguire un ritto palinsesto di appuntamenti in streaming.
Molti incontri in calendario sono già presenti sul sito dell’evento, ma nei prossimi giorni il programma continuerà ad arricchirsi. Nel frattempo potete già scegliere i primi appuntamenti da segnare in agenda e iscrivervi.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.
Gli appuntamenti seguono tutti il filo rosso del FORUM PA di luglio, che è l’utilizzo dell’innovazione e della trasformazione digitale per la resilienza, e si articolano in tre percorsi: le “persone al centro”; la “trasformazione digitale” e lo “sviluppo sostenibile”.
Trovate già online i dieci Scenari in programma: grandi appuntamenti con tavole rotonde, speech di grandi personaggi italiani e internazionali, punti di vista delle aziende ICT, comunicazioni e prospettive del Governo centrale, testimonianze dei governi regionali e delle amministrazioni locali che sono sul fronte dell’emergenza.
Ecco tutti gli Scenari in programma:
- Una PA semplice, vicina e veloce per far ripartire il Paese
- Fare rete: la trasformazione digitale per la coesione, la partecipazione e lo sviluppo della comunità nazionale
- Il digitale e il lavoro: da pericolo a risorsa. Lessons learned
- La governance e l’uso pubblico dei dati
- Abbiamo un piano per il dopo? La salute digitale per tornare dalla grande crisi alla cura delle persone e delle popolazioni
- Apprendimento a distanza e competenze digitali: due sfide per il futuro del Paese
- Le imprese come bene comune: misure e incentivi per orientare la capacità innovativa del Paese
- Trasformazione digitale e sviluppo sostenibile: due obiettivi italiani ed europei che vanno perseguiti insieme
- La comunicazione nell’emergenza ai tempi dell’infosfera
- Città resilienti
Abbiamo poi pubblicato le Academy, i nostri tradizionali appuntamenti di formazione gratuita organizzati all’interno della Manifestazione annuale, che per l’edizione di luglio 2020 vi proponiamo in una nuova versione, tutta online come il resto dell’evento. Qui la presentazione di tutte le Academy pubblicate, ma non mancheranno sorprese nei prossimi giorni.
E ancora, trovate già online sul sito dell’evento diversi Workshop, Focus, Tavoli tematici, Talk e Interviste.
Non vi resta che curiosare tra gli appuntamenti, scegliere quelli che vorreste seguire e iscrivervi. Buona lettura!