Non si possono aprire le giornate di FORUM PA senza prendere prima un “Caffè con…” Annalisa Gramigna e Michele Melchionda. Anche quest’anno, dalle ore 9 alle 9.30, torna quindi la loro tradizionale rubrica mattutina: mezz’ora di confronto e interviste sui temi centrali del FORUM PA 2021 e, più in generale, sui temi centrali per la ripartenza del nostro Paese. Tutti i giorni, dal 21 al 25 giugno, in streaming sulla nostra piattaforma di diretta
15 Giugno 2021
Redazione FPA
Non si possono aprire le giornate di FORUM PA senza prendere prima un “Caffè con…” Annalisa Gramigna (Fondazione IFEL) e Michele Melchionda (Responsabile per la Transizione al Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri). Anche quest’anno torna quindi la loro tradizionale rubrica mattutina: mezz’ora di confronto e interviste sui temi centrali del FORUM PA 2021 e, più in generale, sui temi centrali per la ripartenza del nostro Paese.
L’appuntamento è dal 21 al 25 giugno, dalle ore 9 alle 9.30, in streaming sulla nostra piattaforma di diretta.
In questa briosa intervista a tre voci, Gianni Dominici chiede ad Annalisa Gramigna e Michele Melchionda cosa si aspettando di trovare in questo FORUM PA 2021.
“Mi aspetto tanto fermento, tanto movimento – risponde Gramigna – ci sono tanti argomenti di cui parlare legati al PNRR, ai grandi temi della transizione ecologica e digitale, c’è il grande tema delle competenze, insomma mi aspetto tante idee e tante proposte…ne abbiamo bisogno”.
“Mi aspetto una sorta di ‘primavera delle persone’ anche nella PA – risponde Melchionda – la stessa primavera che stiamo vivendo nelle nostre città…c’è la voglia di ripartire, di riprendere il cammino e c’è anche la consapevolezza di trovarsi in un momento non ripetibile, che apre opportunità uniche”.
Scopriamo poi nell’intervista quali sono per Gramigna e Melchionda le tre priorità da soddisfare affinché la PA possa diventare protagonista di questo momento di ripresa. E vi diamo appuntamento con loro a FORUM PA 2021, dal 21 al 25 giugno, in diretta streaming tutte le mattine dalle 9 alle 9,30.