Nel workshop del 10 Novembre 2021 dell’Assinter Academy, dedicato al tema dell’eHealth, si è parlato di Fascicolo Sanitario Elettronico e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: in che modo il FSE può inserirsi nelle politiche del PNRR?
16 Novembre 2021
Redazione FPA
Si è svolto il 10 novembre a Milano il workshop “Il nuovo FSE e il PNRR”, nell’ambito dell’Assinter Academy, realizzato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi e il Centro Interdipartimentale Alma-AI dell’Università di Bologna.
E’ stata l’occasione per confrontarsi sulle politiche e gli indirizzi contenuti nel PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in riferimento alla sanità digitale: perché il PNRR è un’occasione irripetibile per costruire una sanità con il cittadino al centro? Quali sono le fondamenta del nuovo FSE?
Noi di FPA c’eravamo e ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti della giornata. In questo video: Mauro Moruzzi, Assinter Academy; Lorenzo Chiari, Università di Bologna; Francesco Longo, SDA Bocconi; Lorenzo Gubian, ARIA.
Cos’è Assinter Academy
Assinter Academy rappresenta il più ampio bacino di formazione sul Management pubblico e la gestione dell’innovazione ICT presente in Italia. Realizzata con la collaborazione scientifica di MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi e il Centro Interdipartimentale Alma-AI dell’Università di Bologna, è supportata dalle maggiori imprese del settore IT e vede il coinvolgimento delle associazioni di categoria del settore al fine di ampliare il confronto.