Un contest on line per il logo della “nuova PA”. L’iniziativa lanciata dal ministro Brunetta a FORUM PA 2011
Sarà la rete a proporre e scegliere il logo e il claim della “nuova pubblica amministrazione”. Una formula innovativa voluta dal ministro Brunetta per comunicare le iniziative degli ultimi tre anni. La gara on line è stata lanciata oggi dal ministro Renato Brunetta a FORUM PA 2011.
12 Maggio 2011
Redazione FORUM PA
Sarà la rete a proporre e scegliere il logo e il claim della “nuova pubblica amministrazione”. Una formula innovativa voluta dal ministro Brunetta per comunicare le iniziative degli ultimi tre anni. La gara on line è stata lanciata oggi dal ministro Renato Brunetta a FORUM PA 2011.
Il ministro Renato Brunetta sceglie la rete per dare un logo e un claim alle iniziative di riforma della PA avviate in questi tre anni di mandato. La migliore idea per la campagna di comunicazione sarà scelta infatti attraverso un contest, ovvero una competizione on line, che si aprirà il 23 maggio e si chiuderà il 15 luglio. L’annuncio dell’iniziativa è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa a FORUM PA 2011.
Fare un contest on line significa coinvolgere e aggregare un pubblico ampio e molto vario, di giovani ma non solo, attraverso una competizione trasparente in cui è il pubblico stesso a proporre le idee e a votarle. Comunicazione, partecipazione, confronto, opportunità di far emergere nuovi talenti: questi i punti di forza.
Il contest creativo, gestito da FORMEZ PA in collaborazione con FORUM PA, sarà on line su www.zooppa.it, piattaforma specializzata di user generated advertising – pubblicità generata dagli utenti. Come è cambiata la vita dei cittadini a seguito delle iniziative di riforma della PA attuate negli ultimi tre anni? Cosa significano in concreto parole come merito, trasparenza, semplificazione amministrativa, digitalizzazione? Questo il tema oggetto del contest, che sarà comunque spiegato nel dettaglio su zooppa.it.
Il monte premi previsto è di 9.800 euro. I grafici e i creativi avranno a disposizione circa due mesi per proporre alla votazione on line i loro prodotti: un logo, un claim e un video da diffondere via web. Il 20 luglio verranno premiati i vincitori.