Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy Online

L’innovazione digitale a supporto della centralità del paziente prima, dopo e durante il percorso di cura. [AD.06]

27 Ottobre dalle 16:30 alle 17:00

Spazio Eventi

Indirizzo copiato negli appunti

Il settore della sanità rappresenta uno dei più sfidanti e complessi ma, al contempo, accomuna chi vi opera tramite un forte senso di responsabilità nei confronti dell’utente finale: il paziente. Per tale motivo individuare ed introdurre nelle realtà sanitarie soluzioni in grado di migliorare l’esperienza del paziente è un elemento imprescindibile per tutti gli addetti ai lavori.

In questa sessione metteremo a confronto due soluzioni realizzate da Cluster Reply in contesti diversi. Da un lato una best practice per la sanità pubblica: la ASST Valtellina ed il suo rinnovamento del percorso di accoglienza dei pazienti; dall’altro una sfida d’ispirazione per la sanità privata: Casa della Salute e la sua scommessa sul marketing per supportare attivamente il contatto delle strutture sanitarie con i pazienti, aumentandone anche la qualità percepita ed il grado di fidelizzazione.

Rivedi il video dell’evento

Programma dei lavori

  • Modera

    •  Eugenia Olivero
      Eugenia Olivero

      Business Unit Manager Cluster Reply

      Eugenia Olivero opera nel settore della Sanità pubblica e privata da oltre 10 anni, nel corso dei quali si è occupata di consulenza strategica, organizzativa, gestionale, amministrativo-contabile e di digital transformation delle organizzazioni sanitarie.Attualmente, Eugenia dirige il team Digital Healthcare di Cluster Reply, accompagnando i clienti del settore sanitario in progetti di trasformazione digitale, reingegnerizzazione dei processi, sostenibilità del sistema sanitario ed innovazione tecnologica.
    • Intervengono
    •  Alberto Panese
      Alberto Panese

      Direttore U.O.C. Sistemi Informativi Aziendali – Responsabile Transizione Digitale Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto Lario

      Alberto Panese è Direttore dei Sistemi Informativi della ASST della Valtellina e Alto Lario, dove, tra le molteplici attività e responsabilità proprie del suo ruolo, si occupa di guidare progetti di trasformazione digitale ed innovazione, orientati ad agevolare la vita di tutti i giorni degli operatori sanitari ed amministrativi che si occupano di processi fondamentali per il corretto funzionamento dei percorsi dei cittadini sull’intero territorio della ASST.La lungimiranza e la passione per il settore della sanità hanno permesso ad Alberto di mettere in atto, già durante la pandemia, azioni volte a costruire una strategia di rinnovamento ed innovazione dei percorsi di accoglienza, che sta contribuendo a rinnovare i processi ed i servizi ai cittadini della ASST.
    •  Davide Poggi
      Davide Poggi

      Chief Digital Officer Casa della Salute

      Davide Poggi opera nell’ambito dell’ Information and Communication Technology da oltre 15 anni, nel corso dei quali si è occupato di progetti di trasformazione digitale in diversi settori tra cui turismo, automotive ed infine sanitario.Attualmente Davide ricopre il ruolo di Chief Digital Officer in Casa della Salute guidando la trasformazione digitale dell’azienda sfruttando il potenziale delle attuali tecnologie.

In collaborazione con