Riforma PA

Illena Sacconi (Cagliari): “Cambiamento organizzativo nella PA e nuove competenze”

Illena Sacconi (Cagliari): “Cambiamento organizzativo nella PA e nuove competenze”
Home Riforma PA Illena Sacconi (Cagliari): “Cambiamento organizzativo nella PA e nuove competenze”

A FORUM PA 2023 abbiamo incontrato Illena Sacconi, Dirigente Servizio Sviluppo Organizzativo e Risorse Umane del Comune di Cagliari, che ci ha parlato di competenze trasversali e valorizzazione del capitale umano nella Pubblica Amministrazione. Cagliari partecipa alla community di ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana

8 Giugno 2023

F

Redazione FPA

Come individuare le competenze necessarie all’interno della PA, ma soprattutto come mettere le persone giuste nei posti giusti? Nel corso di una delle puntate di FORUM PA POP, la web tv di FORUM PA 2023, ne abbiamo parlato con Illena Sacconi, Responsabile dell’area Sviluppo organizzativo e Risorse Umane del Comune di Cagliari.

Insieme abbiamo affrontato il tema del cambiamento organizzativo nella PA e della trasformazione delle città, approfondendo in particolare l’esperienza dello smart working nel Comune di Cagliari, come nuovo modo di concepire il lavoro in sede e fuori nella fase post emergenziale. Un focus anche sui progetti e gli obiettivi di change management che l’amministrazione intende raggiungere.  

“Quello che si richiede oggi è un ‘nuovo dipendente’. Per questo è importante impostare un discorso di sviluppo organizzativo in grado di valorizzare le competenze, trasversali e non, di ciascun dipendente e strutturare percorsi di accompagnamento mirati per i neo-assunti”.

Cagliari partecipa a ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA 

Illena Sacconi (Cagliari): “Cambiamento organizzativo nella PA e nuove competenze”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!