Conservazione sostitutiva, in anteprima le novità in arrivo: quali sono e come interpretarle

Il 9 luglio FORUM PA organizza, grazie al supporto degli esperti del Forum Italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement, un seminario on line per presentare le novità in materia di conservazione sostitutiva, presto introdotte dalla circolare ministeriale di prossima uscita. L’evento, oltre a dare il quadro dello stato di attuazione, intende fornire delle chiavi interpretative del documento.

Conservazione sostitutiva, in anteprima le novità in arrivo: quali sono e come interpretarle

Seminario on line – 9 luglio 2015
ore 12.30 – 13.30

Di prossima uscita la circolare ministeriale in materia di conservazione sostitutiva che promette di chiarire alcune problematiche interpretative, facendo prevalere l’aspetto sostanziale a quello formale, presenti nella normativa. Il webinar organizzato da FORUM PA, grazie al supporto degli esperti del Forum Italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement, intende dare delle chiavi interpretative delle novità introdotte dal documento, al fine di facilitarne la comprensione per coloro che si occupano di conservazione nelle pubbliche amministrazioni, ma anche per imprese e privati.

Con i ricercatori degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, faremo anche il punto sullo stato di attuazione della conservazione digitale presso le pubbliche amministrazioni italiane.

Programma

  • Ganni Dominici – Direttore generale FORUM PA
    Saluti introduttivi
  • Mario Carmelo Piancaldini – Co-coordinatore Forum Italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement, Agenzia delle Entrate
  • Daniele Tumietto – Membro del Forum Italiano della Fattura Elettronica
  • Paolo Catti – Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano
  • Domande dei partecipanti

    Vai agli atti