Competenze

Pasquale Criscuolo (Parma): “Partire dall’employer branding per attrarre talenti nella PA”

Pasquale Criscuolo (Parma): “Employer Branding e Talent Acquisition nella PA”
Home Riforma PA Competenze Pasquale Criscuolo (Parma): “Partire dall’employer branding per attrarre talenti nella PA”

A FORUM PA 2023 abbiamo intervistato Pasquale Criscuolo, Direttore Generale e Segretario Generale del Comune di Parma, che ci ha parlato di strategie di reclutamento del personale della PA

16 Giugno 2023

F

Redazione FPA

Il tema della valorizzazione delle competenze e del capitale umano è stato protagonista dell’edizione 2023 di FORUM PA, che si è svolta in presenza al Palazzo dei Congressi di Roma dal 16 al 18 maggio. Ma come attrarre e fidelizzare i talenti all’interno della pubblica amministrazione? Nel corso di FORUM PA POP, la web tv di FORUM PA 2023, ne abbiamo parlato con Pasquale Criscuolo, Direttore Generale e Segretario Generale del Comune di Parma. 

Abbiamo riflettuto insieme sui risultati emersi nel corso del Cantiere Risorse Umane, il tavolo di lavoro collaborativo riservato ai Direttori e alle Direttrici del Personale che si è tenuto nel corso della manifestazione. Ci siamo poi soffermati su iniziative e buone pratiche avviate nei territori per la valorizzazione delle persone e delle loro competenze.   

“È molto importante sapersi proporre come amministrazioni in grado di lavorare su modelli organizzativi e operativi innovativi, perché questo consente anche a chi entra per la prima volta in una PA di poter velocizzare il proprio percorso di inserimento”, ha commentato Pasquale Criscuolo.

Pasquale Criscuolo (Parma): “Employer Branding e Talent Acquisition nella PA”

Parma partecipa a ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!