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Academy In presenza

Centrali Operative Territoriali: esperienze a confronto [AD.03]

26 Ottobre dalle 10:30 alle 11:15

Sala Boost

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L’obiettivo dell’incontro è analizzare e confrontare le esperienze di due clienti Dedalus nell’ambito dell’assistenza territoriale, fornendo una panoramica del loro contesto di riferimento, delle sfide e delle difficoltà che hanno incontrato, ma anche dei successi ottenuti nella realizzazione e attuazione dei rispettivi progetti. Sarà l’occasione per esplorare come due realtà diverse hanno affrontato sfide regionali e locali, sviluppando strategie per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle loro operazioni – grazie a una nuova governance e un cambiamento profondo dei modelli organizzativi-gestionali, e come hanno realizzato modelli di assistenza sanitaria e sociosanitaria in grado di prendere in carico in modo sostenibile i relativi pazienti, con un approccio olistico.

Questo confronto offrirà preziosi insight e delle best practice per affrontare le sfide che ciascuna COT deve sostenere nel proprio contesto specifico.


Programma dei lavori

  • Intervengono

    •  Sara Luisa Mintrone
      Sara Luisa Mintrone

      Chief Marketing Officer – Dedalus Group

      Inizia la sua carriera nell’Information Technology nel 1986, occupandosi da subito di sanità. Ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente a partire dall’ambito tecnico per approdare alle attività di marketing e business development sia a livello italiano che internazionale.Passando per importanti aziende multinazionali, ha avuto la possibilità di esplorare le diverse prospettive dei diversi attori dell’ecosistema sanitario: pazienti e cittadini, professionisti clinici e diagnostici, fornitori di servizi, sistemi normativi regionali e nazionali.Grazie ad un approccio fortemente innovativo, ha contribuito a definire il ruolo delle tecnologie digitali a supporto dell’ottimizzazione dei servizi sanitari, bilanciando i bisogni dei diversi attori coinvolti (organizzazioni, clinici e cittadini-pazienti) attraverso le diverse fasi del processo di cura: dalle cure primarie alla prevenzione, dalla diagnosi precoce alla diagnostica strumentale, dal trattamento al follow-up e fine-vita.Ha sviluppato una competenza a 360° che le permette di indirizzare ed accompagnare la trasformazione digitale della sanità con una attenzione e sensibilità particolare verso i bisogni della persona.Oggi svolge un ruolo di collegamento fra la direzione di gruppo e le strutture aziendali sui vari mercati nazionali ed esteri, supportando la definizione e l’implementazione della strategia globale
    •  Claudia Curci
      Claudia Curci

      Dirigente della UOC Sistemi e tecnologie informatiche e di comunicazione – ASL ROMA 1

      Claudia è Dirigente della UOC Sistemi e tecnologie informatiche e di comunicazione dell’ASL Roma 1 attualmente segue l’Area sistemi Sanitari, proviene da una esperienza triennale come Funzionario al Consiglio di Stato della Repubblica italiana al Servizio per l’Informatica dove ha seguito progetti di digitalizzazione, ha inoltre venti anni di esperienza nelle Telco, in area Information Technology e Rete sia per i servizi Mobili che Fissi. È Ingegnere iscritta all’Ordine Professionale della Provincia di Napoli e si è laureata nell’anno 1999 all’Università degli Studi di Napoli Federico II come Ingegnere Elettronico specializzato in Biomedica.
    •  Barbara De Rossi
      Barbara De Rossi

      Coordinatrice Tecnico Assistenziale Aziendale – ASDAA

      Coordinatrice tecnico assistenziale dal 2009 di servizi infermieristici domiciliari e cure palliative domiciliari nella città di Bolzano nell’ Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Da agosto 2022 coordinatrice aziendale e referente provinciale per l’implementazione delle Centrali Operative Territoriali nell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.

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