Ventitrè domande e altrettante risposte sulla fatturazione elettronica
La fatturazione elettronica verso la PA è ormai una realtà. Il prossimo 6 giugno 2014 scatta il termine ultimo per aderire alla nuova modalità di fatturazione per il primo gruppo di Pubbliche Amministrazioni, nonché per tutti i loro fornitori.
8 Marzo 2014
Redazione FORUM PA
La fatturazione elettronica verso la PA è ormai una realtà. Il prossimo 6 giugno 2014 scatta il termine ultimo per aderire alla nuova modalità di fatturazione per il primo gruppo di Pubbliche Amministrazioni, nonché per tutti i loro fornitori.
Con questa scadenza ormai prossima, l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano ha organizzato, lo scorso 7 marzo 2014 a Roma, un momento di incontro-confronto sul tema "Fatturazione Elettronica verso la PA" che ha coinvolto esperti e responsabili di Istituzioni e Pubbliche Amministrazioni.
Ne è nato un documento che sintetizza in una serie di 23 domande e risposte, circostanziate e puntuali, quelli che sono i principali spunti emersi dal workshop, a cui hanno partecipato i diversi attori protagonisti dell’ormai imminente innovazione che modificherà le modalità di relazione fra Pubbliche Amministrazioni e imprese fornitori di beni e servizi alla PA: Istituzioni (Agenzia delle Entrate, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Agenzia per l’Italia Digitale, Consip, Ragioneria Generale dello Stato, Forum Italiano sulla Fatturazione Elettronica), Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali, Associazioni e iniziative di filiera e provider tecnologici afferenti alla Community dell’Osservatorio.
Scarica il documento.