futuro@lfemminile e FORUM PA insieme per raccontare le donne di successo nella Pubblica Amministrazione
futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply – rinnova la collaborazione con FORUM PA nell’ambito dell’Osservatorio Donne nella PA. Prossimo obiettivo comune sarà quello di tracciare il “profilo della donna” ai vertici della PA. L’iniziativa è stata presentata oggi a FORUM PA 2011 da Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia e responsabile di futuro@lfemminile, nell’ambito del convegno promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità “Il sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: un esempio di collaborazione interistituzionale”.
11 Maggio 2011
Redazione FORUM PA
futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply – rinnova la collaborazione con FORUM PA nell’ambito dell’Osservatorio Donne nella PA. Proseguendo nell’impegno per valorizzare la presenza femminile nella amministrazioni pubbliche italiane, prossimo obiettivo comune sarà quello di tracciare il “profilo della donna” ai vertici della PA. Un’iniziativa volta a indagare le ragioni e i tratti distintivi del successo di alcune figure femminili che ricoprono posizioni chiave nel settore pubblico, in un Paese in cui l’accesso delle donne alle posizioni apicali della Pubblica Amministrazione è ancora molto limitato.
L’iniziativa è stata presentata oggi a FORUM PA 2011 da Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia e responsabile di futuro@lfemminile, nell’ambito del convegno promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità “Il sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: un esempio di collaborazione interistituzionale”.
La raccolta di storie di donne che hanno ricoperto o ancora ricoprono incarichi fiduciari importanti all’interno di aziende pubbliche intende valorizzare testimonianze personali di professioniste che sono state scelte o che, a loro volta, hanno scelto altre donne, contribuendo alla crescita degli enti o delle organizzazioni per le quali lavorano.
Il progetto, dal titolo "Scegliere donna!", è aperto al contributo di tutte le donne che vorranno segnalare casi di successo e condividere la propria esperienza, per continuare a tenere alta l’attenzione sul ruolo femminile nella Pubblica Amministrazione. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione saranno disponibili nelle prossime settimane su www.forumpa.it