Contest per la PA: solo “messaggi in una bottiglia”? Marcello Verona al @Barcamp InnovatoriPA 2012

Home PA Digitale Contest per la PA: solo “messaggi in una bottiglia”? Marcello Verona al @Barcamp InnovatoriPA 2012

Le piattaforme ‘social’, le community on line e, in particolare, i contest di idee, offrono grandi opportunità alle amministrazioni che vogliono aprirsi all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini. Il rischio, tuttavia, è che in mancanza di un reale feedback da parte della politica e delle amministrazioni, le proposte dei cittadini si trasformino in una sorta di "messaggio nella bottiglia". Questa la metafora scelta da Marcello Verona, che ce ne ha parlato in un’intervista  a margine dei lavori del Barcamp InnovatoriPA 2012, il 18 maggio a FORUM PA 2012.

20 Giugno 2012

M

Michela Stentella e Chiara Buongiovanni

Articolo FPA

Le piattaforme ‘social’, le community on line e, in particolare, i contest di idee, offrono grandi opportunità alle amministrazioni che vogliono aprirsi all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini. Il rischio, tuttavia, è che in mancanza di un reale feedback da parte della politica e delle amministrazioni, le proposte dei cittadini si trasformino in una sorta di "messaggio nella bottiglia".

Leggi anche l’intervista a Marcello Verona "Customer Satisfaction Management: i contest on line come strumento di co-progettazione"

Questa la metafora scelta da Marcello Verona, che ce ne ha parlato in un’intervista  a margine dei lavori del Barcamp InnovatoriPA 2012, il 18 maggio a FORUM PA 2012. Verona è stato il promotore dell’Ideario per Cagliari, un’iniziativa nata dal basso dopo l’elezione a sindaco di Massimo Zedda nel maggio 2011 per condividere, discutere, approvare o disapprovare nuove idee per la città.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!