PA social e comunicazione pubblica: le Academy a FORUM PA 2018
È on line la quarta playlist con i video delle Academy di
FORUM PA 2018 dedicate a un tema di grande attualità per i rapporti tra PA e
cittadini: come rispondere ai cambiamenti che web, social network e chat hanno portato
nei tempi, nelle modalità e nei linguaggi della comunicazione pubblica.
12 Luglio 2018
Redazione FPA
In collaborazione con l’Associazione PA social, a FORUM PA 2018 si è svolto un focus formativo dedicato al tema della nuova comunicazione pubblica, una comunicazione che cambia sulla spinta della diffusione delle piattaforme social e dei linguaggi ad esse collegati. Le amministrazioni stanno cogliendo le opportunità offerte dalla diffusione di questi strumenti? La normativa è adeguata a questo nuovo scenario? Ma soprattutto, ci sono le giuste competenze? Se la formazione è centrale anche in questo settore, ecco tre appuntamenti pensati per le PA che devono organizzare in maniera nuova un “Ufficio comunicazione, stampa e servizi al cittadino” e per i professionisti che in questo Ufficio dovranno lavorare, forniti di un bagaglio professionale e di una cassetta degli attrezzi aggiornata costantemente.
Nella playlist trovate le Academy:
- Ufficiocomunicazione, stampa e servizi al cittadino. Come organizzare la nuovacomunicazione pubblica
- Scrivere perweb, social e chat: strumenti, linguaggi, tempi della nuova comunicazionepubblica
- Social mediapolicy, privacy, dialogo: come gestire e organizzare l’interazione con il cittadino