Provincia di Pesaro-Urbino: un Global Service pluridecennale per la gestione delle scuole

Home Riforma PA Procurement Pubblico Provincia di Pesaro-Urbino: un Global Service pluridecennale per la gestione delle scuole

Un articolo di De Angelis Raniero e Uguccioni Claudio estratto dalla Rivista "FMI – Facility Management".

31 Gennaio 2015

D

De Angelis Raniero, Uguccioni Claudio

Articolo FPA

Un articolo di De Angelis Raniero e Uguccioni Claudio estratto dalla Rivista "FMI – Facility Management".

Un appalto di Global Service tra i più storicizzati e sperimentati in Italia: più di 12 anni di un’esperienza che vede protagonista la Provincia di Pesaro e Urbino e campo di applicazione un patrimonio di più di 50 tra scuole ed altri edifici. Due generazioni di contratti di Global Service che hanno portato a significativi risultati in chiave gestionale per tutto il patrimonio di proprietà dell’Amministrazione provinciale. Alla base di questi risultati significativi è risultata essere fin dall’inizio l’instaurazione di un proficuo rapporto di partnership con l’impresa affidataria, con la condivisione degli obiettivi gestionali da raggiungere, pur con una chiara differenziazione dei rispettivi ruoli, funzioni e responsabilità. Ma anche il fondamentale supporto di un affidabile e continuamente aggiornato sistema di conoscenza del patrimonio, che è risultato essere lo strumento chiave attraverso cui è stato possibile orientare nel tempo tutte le attività gestionali sia sotto il profilo strategico-decisionale, che tecnico-operativo. L’esperienza ha vinto l’edizione 2014 del ”Premio Best Practice Patrimoni Pubblici – Sezione Gestione Patrimoni Urbani”, promosso da Patrimoni PA net (il laboratorio Terotec & Forum PA).

Vai all’articolo (in formato pdf)

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!