Ifin Sistemi a Forum PA 2011 presso lo stand 14B al Pad. 9
Soluzioni e consulenza per la salvaguardia dell’archivio digitale a norma
29 Aprile 2011
Redazione FORUM PA
Soluzioni e consulenza per la salvaguardia dell’archivio digitale a norma
Comunicato Stampa. Ifin Sistemi, presente da 30 anni sul mercato italiano, si occupa della gestione di documenti cartacei ed elettronici con soluzioni e servizi per la dematerializzazione, l’archiviazione documentale, il protocollo informatico a norma DigitPA (exCNIPA), il workflow e la gestione dei processi.
Le tecnologie digitali rappresentano una rimarchevole risorsa per la produttività e l’efficienza nella Pubblica Amministrazione. Un quadro normativo adeguato e una forte sensibilizzazione data dalla forte spinta del progetto e-government, permettono oggi di imprimere una forte spinta alla modernizzazione della gestione documentale.
L’intero ciclo di vita del documento informatico, deve rispondere alle esigenze organizzativo/funzionali.
Solo con una avveduta riorganizzazione dei processi ed una diligente applicazione dei dettami normativi a supporto della tecnologia, si può ottenere un uso efficace e trasparente dei sistemi e della documentazione da essi prodotta. La garanzia che i valori giuridico/probatori sussistano per l’intera vita del documento e che durino anche per decine e decine d’anni, così come impongono le norme specifiche, risulta di fondamentale importanza.
IfinConsulting, divisione del gruppo Ifin presente a ForumPA, eroga servizi di consulenza su tematiche legate alla dematerializzazione dei documenti. Un team di esperti conoscitori, preparati su tematiche normative,legali e archivistiche, che assistono, formano ed informano sulle nuove opportunità della rivoluzione documentale digitale e sugli strumenti atti ad applicarla.
Vi aspettiamo a Forum PA, dal 9 al 12 Maggio, presso lo stand 14B, Padiglione 9