Kaspersky Lab al Forum PA 2013: sicurezza avanzata per proteggere i sistemi IT complessi
Comunicato stampa. Anche quest’anno Kaspersky Lab sarà presente a Forum PA, la manifestazione dedicata alla formazione e alla condivisione delle best practice della pubblica amministrazione e delle imprese innovative che si terrà a Roma dal 28 al 30 maggio.
23 Maggio 2013
Redazione FORUM PA
Comunicato stampa. Anche quest’anno Kaspersky Lab sarà presente a Forum PA, la manifestazione dedicata alla formazione e alla condivisione delle best practice della pubblica amministrazione e delle imprese innovative che si terrà a Roma dal 28 al 30 maggio.
La nuova edizione della manifestazione, completamente rinnovata, per la prima volta si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Roma e sarà focalizzata sul tema della “trasparenza”, uno dei principali obiettivi dell’innovazione tecnologica che aiuta la cooperazione tra enti e sistemi e incide sulla diffusione degli open data.
Kaspersky Endpoint Security for Business a Forum PA
A Forum PA, Kaspersky Lab presenterà l’ultima soluzione di sicurezza avanzata dedicata alle aziende: Kaspersky Endpoint Security for Business. Grazie ad una vasta gamma di funzionalità, la nuova soluzione aiuta le aziende a proteggere gli asset più importanti – i dati – e consente di gestire un numero sempre maggiore di dispositivi, implementando politiche di mobilità e aumentando la produttività dei dipendenti senza gravare sul personale IT. Kaspersky Endpoint Security for Business fornisce agli amministratori IT una piattaforma unificata che protegge efficacemente l’azienda dalle vulnerabilità introdotte da sistemi IT sempre più complessi.
Secondo un’indagine condotta da B2B International per conto di Kaspersky Lab, infatti, la preoccupazione maggiore dei responsabili di settori critici all’interno delle aziende è il rischio di accessi non autorizzati alla rete aziendale (31% degli intervistati). La protezione delle informazioni, invece, è la priorità assoluta per il 27%, che ritiene importante effettuare il backup dei dati, combattere qualsiasi problema legato alla perdita di dati ad opera dei dipendenti e respingere gli attacchi dei cyber criminali. Il controllo dei dispositivi mobile si posiziona solo al terzo posto della classifica, con il 13% degli intervistati che lo considera appunto l’aspetto maggiormente critico. Questo dato è in contrasto rispetto al dato per cui il 55% degli intervistati sono preoccupati della sicurezza dei dispositive mobile.
Kaspersky Lab sarà presente a Forum PA presso lo Stand 17D. I visitatori dello stand Kaspersky avranno inoltre la possibilità di provare il brivido delle corse e della guida in pista con il simulatore Ferrari Virtual Academy.
Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 15 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor, 2011 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2012-2016 Forecast and 2011 Vendor Shares (IDC #235930, July 2012). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato da soluzioni di sicurezza endpoint nel 2011.
Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/
Seguici su:
Twitter https://twitter.com/KasperskyLabIT
Facebook http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
Google+ https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts
Noesis | KasperskyLab Italia |
Angela De Tommaso, Alice De Favero, Silvia Pasero | Alessandra Venneri |
silvia.pasero@noesis.net | Alessandra.venneri@kaspersky.it |
02/8310511 | 06 58891031 – 3351980618 |
Via Savona, 19/A | Via F. Benaglia 13 Roma |