RTC SPA A FORUM PA 2014

Home PA Digitale RTC SPA A FORUM PA 2014

Stand 18B 

RTC ha deciso di partecipare al FORUM PA 2014 per:

24 Aprile 2014

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Stand 18B 

RTC ha deciso di partecipare al FORUM PA 2014 per:

  • presentare e promuovere servizi e soluzioni che puntano a migliorare non solo la gestione dell’infrastruttura IT delle aziende pubbliche ma anche la gestione dei processi e delle attività che da essa dipendono;  in particolare  presenterà una soluzione per la Gestione Gare e Contratti nella PA e per la Validazione dei consumi energetici nella PA.
  • avvicinarsi ancora di più alle esigenze delle Pubbliche Amministrazioni;
  • incontrare e conoscere nuove aziende della PA, che hanno la necessità di trovare un partner informatico con le caratteristiche e le competenze di RTC.

Soluzioni e progetti che portiamo

  • 1. Servizi di manutenzione Hardware: importanti esperienze maturate in anni di attività per i marchi più prestigiosi, tecnici diagnostici in grado di dare risposte in modalità 7×24 per problemi dell’HW e del SW, un’efficiente logistica per l’approvvigionamento delle parti e la presenza su tutto il territorio di tecnici On Site di altissimo livello, sono gli ingredienti per garantire un servizio di manutenzione a livelli di eccellenza. Questo è il pane quotidiano di RTC, il mestiere che porta avanti con successo da oltre 20 anni su apparati multimarca e con un livello complessivo di competitività difficilmente raggiungibile dai produttori.
  • 2. Servizi di assistenza sistemistica assicurativa: si tratta di un nuovo modello di fornitura dei servizi di carattere sistemistico che abbraccia i più diffusi ambienti operativi ed applicativi presenti nella PA. Tali servizi erogati a canone mettono al riparo le PA da costi non previsti e permettono altresì di garantire la continuità operativa degli Enti che non si vedranno costretti a rincorrere a pratiche e costi per attingere a servizi professionali eterogenei di alta qualità.
  • 3. Soluzione per la gestione dei consumi energetici: soluzione EDM (Energy Data Management) denominata “Emerald” pensata per dare supporto agli Energy Manager ed ai responsabili acquisti di aziende pubbliche nella gestione dell’approvvigionamento energetico, nella selezione di contratti e nel controllo della corretta esecuzione degli stessi. La soluzione è una piattaforma software che provvede alla validazione degli importi fatturati per i consumi energetici sia per controllarne la coerenza di spesa sia per verificare che gli oneri aggiuntivi vengano correttamente calcolati. Un sistema di validazione completo e strutturato è la base per gestire un budget previsionale di competenza. La soluzione è stata pensata per realtà con consumi multi-localizzati come centrale di monitoraggio e controllo della validità contrattuale.
  • 4. Gestione documentale e di processo per uffici Gare e Contratti: finalizzata a supportare dirigenti e funzionari di aziende pubbliche nella preparazione e gestione di tutte le fasi di un processo di gara, nell’aggiudicazione dei relativi contratti e nel controllo della corretta esecuzione degli stessi. Lo strumento è basato sull’utilizzo della piattaforma software di gestione documentale e workflow Arxivar e su di un elaborato progetto di Business Process Management in grado di mappare tutte le attività, i ruoli e le scadenze coinvolte nel processo. Disporre di un’adeguata strumentazione idonea a rendere più efficiente questo processo è diventata una condizione irrinunciabile rispetto alle tempistiche e alle molteplici disposizioni di legge alle quali in poco tempo le PA dovranno adattarsi.
  • 5. Centralini VOIP: KalliopePBX rappresenta una gamma di centralini VoIP particolarmente adatta alle Pubbliche Amministrazioni che coniuga caratteristiche tecniche d’avanguardia con la massima semplicità d’uso e di gestione a prezzi estremamente competitivi. KalliopePBX si interfaccia con i gateway più diffusi, per instradare intelligentemente le chiamate verso le diverse terminazioni telefoniche disponibili (analogiche, ISDN, cellulari o VoIP/SIP), scegliendo sempre il vettore che minimizza il costo della chiamata.
  • 6. Panasonic Toughbook & Toughpad: RTC distribuisce i prodotti Panasonic “Rugged” per tutti gli enti e le aziende che necessitano di soluzioni adatte ad ambienti “difficili”. Tali prodotti consentono di accedere ai dati e alle applicazioni sul campo anche nelle situazioni più critiche, proponendo soluzioni che rivoluzionano il modo di lavorare degli utenti ed incrementano la loro efficienza operativa.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!