Gli indicatori di impatto e il rapporto con gli stakeholder nei Comuni: parte il secondo ciclo di seminari on line del progetto Valutazione delle Performance

Home Riforma PA Gli indicatori di impatto e il rapporto con gli stakeholder nei Comuni: parte il secondo ciclo di seminari on line del progetto Valutazione delle Performance

Si terrà martedì 7 maggio il webinar dal titolo “L’identificazione e la misurazione degli indicatori di impatto e il rapporto con gli stakeholder”. L’incontro dà inizio al secondo ciclo di seminari on line del progetto Valutazione delle performance. Interverrà Fabrizio Bocci, coordinatore regionale del Progetto. Sono previste testimonianze sul tema da parte di amministrazioni locali.

2 Maggio 2013

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Si terrà martedì 7 maggio il webinar dal titolo “L’identificazione e la misurazione degli indicatori di impatto e il rapporto con gli stakeholder”. L’incontro dà inizio al secondo ciclo di seminari on line del progetto Valutazione delle performance. Interverrà Fabrizio Bocci, coordinatore regionale del Progetto. Sono previste testimonianze sul tema da parte di amministrazioni locali.

Obiettivo del webinar è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per individuare con precisione  gli impatti dell’azione politica ed amministrativa del Comune. Durante il seminario verrà evidenziato quali siano i nessi logici che legano gli indicatori di impatto agli obiettivi strategici e come identificare e coinvolgere gli stakeholder . Saranno proposti esempi e casi di interesse che possono essere replicati dai Comuni partecipanti.

Il Dipartimento della funzione pubblica invita alla partecipazione gli attori principali del Ciclo di Gestione della performance nei Comuni, ovvero i direttori generali, segretari generali, dirigenti, funzionari apicali ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).

Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA

Se possiedi già un account InnovatoriPa accedi alla pagina dell’evento e clicca sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, riceverai una email di conferma.

Se non possiedi un account di InnovatoriPA, puoi registrarti andando al seguente indirizzo: www.innovatoripa.it/user/register e inserire le informazioni richieste (nome, cognome, e-mail, ente di appartenenza e ruolo).

Una volta registrato, accedi alla pagina dell’evento e clicca il pulsante in alto a sinistra, riceverai una email di conferma.

Come si partecipa

I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

Per rivedere le registrazioni del primo ciclo di webinar dedicato ai Comuni del progetto Valutazione delle performance visita la pagina dedicata ai webinar.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!