Cantieri regionali per la semplificazione: convegno in Calabria il 14 maggio

Home Riforma PA Cantieri regionali per la semplificazione: convegno in Calabria il 14 maggio

Il 14 maggio si terrà a Lamezia Terme (CZ) il convegno “La semplificazione delle procedure per le attività d’impresa e per il rilascio dei titoli edilizi", promosso da Formez PA con la Regione Calabria e l’ANCI Calabria.

8 Maggio 2013

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Il 14 maggio si terrà a Lamezia Terme (CZ) il convegno “La semplificazione delle procedure per le attività d’impresa e per il rilascio dei titoli edilizi", promosso da Formez PA con la Regione Calabria e l’ANCI Calabria.

L’evento, in programma dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso l’Aer Hotel Phelipe (Via delle Nazioni, n. 23), segna l’avvio, in questa Regione, del nuovo progetto “Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione”, che prevede anche specifiche attività di promozione e sostegno alle semplificazioni in materia edilizia. Tra queste, l’attuazione delle norme del decreto-legge n. 83 del 2012, riguardanti lo Sportello Unico per l’edilizia per il settore residenziale.

Consulta il programma del convegno

Nel corso del convegno saranno presentate le iniziative di semplificazione realizzate dalla Regione Calabria e in particolare: il “Sistema Informativo Regionale degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP)” del Dipartimento Attività Produttive, il “MUDEC – Modello Unico Digitale per l’Edilizia e il Catasto (Cret@)” del Dipartimento Urbanistica, il “SI-ERC – Sistema Informatico-Edifici Regione Calabria” del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici.

Saranno anche presentati i risultati di un’indagine sui costi sostenuti dalle imprese per il rilascio dei titoli edilizi e illustrate le nuove norme per la semplificazione delle attività di impresa in materia edilizia e ambientale; tra queste ultime, la standardizzazione della modulistica per le autorizzazioni delle attività d’impresa.

Con associazioni e ordini professionali, enti locali e loro associazioni saranno discusse le ulteriori iniziative volte a promuovere lo sportello unico per l’edilizia e sostenere gli sportelli unici per le attività produttive all’interno della Regione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 maggio p.v., inviando la scheda allegata, compilata in ogni sua parte, tramite posta elettronica all’indirizzo: semplificaitalia@formez.it o tramite fax al numero 06/84892418.

Scarica la scheda di adesione

Si segnala che l’Aer Hotel Phelipe si trova a circa 150 metri dalla Stazione Centrale di Lamezia Terme (CZ).

Per informazioni: semplificaitalia@formez.it

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!