Getac Technology Corporation, fondata nel 1989 e quotata alla Borsa di Taiwan, è una delle sussidiarie chiave di MiTAC-Synnex Business Group, il terzo maggiore gruppo di Taiwan nel campo dei computer, con 21.5 miliardi di dollari di ricavi nel 2010. L’attività di Getac Technology Corporation è divisa in due parti: computer rugged e componenti metalliche.
Il business dei computer
Supportata da uno dei pionieri della progettazione e costruzione di computer, Getac ha accumulato un’esperienza e un know-how notevoli in questo campo. Getac è stata fondata nel 1989 con una joint-venture tra MiTAC inc. e GE Aerospace, specializzandosi nella fornitura di apparecchiature elettroniche per la difesa. Questa partnership fornisce a Getac solide basi nel campo delle tecnologie rugged per i computer, tanto da diventare, che nel 2007, il terzo produttore al mondo del settore. Getac offre la più vasta gamma di prodotti rugged: dai notebook, ai tablet, ai palmari, dai modelli full rugged ai semi-rugged ai business rugged.
I device rugged Getac sono inoltre utilizzabili in diversi campi: militare e di difesa, forze di polizia, pubblica sicurezza, servizi, lavori sul campo, petrolio e gas, telecomunicazioni, trasporti, manifatturiero e per il supporto alla forza lavoro mobile.
Componenti metalliche
A completamento del business dei computer, l’acquisizione di MiTAC Technology Precision nel 2007 e poi di Waffer Technology Corporation nel 2009 ha consentito a Getac di espandere il suo business nel campo dei componenti, fino a divenire il terzo fornitore di componenti meccaniche in lega di magnesio al mondo.