La governance centrale della sanità digitale. Paolo Donzelli
Dopo la rilevazione, la misurazione e l’analisi dello stato attuale della sanità digitale in Italia, arriva il tempo delle politiche. Ma chi decide? Quale è la governance a partire dal livello centrale? Quali attori, quali metodi e quali rapporti? Nessuna criticità? La sintesi nel contributo video di Paolo Donzelli, direttore Ufficio Studi e Progetti per l’innovazione digitale, Ministero PA e innovazione, alla presentazione dell’indagine sui Livelli di Innovazione Tecnologica in Sanità, LITIS.
2 Marzo 2010
Chiara Buongiovanni
Dopo la rilevazione, la misurazione e l’analisi dello stato attuale della sanità digitale in Italia, arriva il tempo delle politiche. Ma chi decide? Quale è la governance a livello centrale? Quali attori, quali metodi e quali rapporti? Nessuna criticità? La sintesi nel contributo video di Paolo Donzelli, direttore Ufficio Studi e Progetti per l’innovazione digitale, Ministero PA e innovazione, alla presentazione dell’indagine sui Livelli di Innovazione Tecnologica in Sanità – LITIS, lo scorso 25 febbraio a Roma, presso il Ministero della Salute.
"L’esempio di oggi è importante" ha concluso Donzelli. "Con oggi abbiamo addirittura portato il dibattito a livello aziendale per arrivare poi alla definizione di politiche nazionali".