Ulss 8 riconosciuta come tra le dieci migliori Pubbliche Amministrazioni d’Italia
Comunicato stampa. Anche l’Ulss 8 tra le dieci Pubbliche Amministrazioni che saliranno in cattedra domani a Roma, nel corso di FORUM PA, al convegno 10X10: dieci storie di amministrazioni di qualità.
11 Maggio 2011
Redazione FORUM PA
Comunicato stampa. L’Ulss 8 di Asolo, in provincia di Treviso, è tra le dieci Pubbliche Amministrazioni italiane di qualità. L’azienda è stata scelta, assieme ad altre 9 Pubbliche Amministrazioni italiane, da Forum PA e dall’AICQ (Associazione italiana per la cultura della qualità), quali esempi di PA di qualità.
Anche l’Ulss 8 salirà in cattedra, quindi, nel corso del convegno 10×10: dieci storie di amministrazioni di qualità in programma domani, giovedì 12 maggio, dalle 10 in poi all’interno di Forum PA in corso a Roma. Sarà un modo per spiegare tutte le innovazioni tecnologiche messe in campo nell’ambito della sanità digitale accessibile sia tramite pc che tramite smarthphone, attraverso una filiera che va dalla ricetta elettronica informatizzata fino alla scheda sanitaria individuale gestita dal medico di medicina generale. Gli strumenti usati sono la prenotazione informatica, il pagamento elettronico del ticket, la conferma digitale della prenotazione o la disdetta virtuale della stessa, le applicazioni ospedaliere, il data repository clinico, i referti online, il fascicolo sanitario elettronico PIC ed il servizio Laboratorio risponde.
Per l’Ulss 8 saranno presenti il direttore generale, Renato Mason, ed il direttore amministrativo, Mario Po’.