S@lute2016 – Ancora pochi giorni all’inaugurazione
Mancano solo tre giorni all’apertura del Forum dedicato all’innovazione del sistema salute. È on line il programma congressuale e sono aperte le iscrizioni a tutti gli eventi. 18 incontri, tra seminari e dibattiti sull’innovazione per la salute, e 18 Health Innovation Lab per le PMI e start up, suddivisi in 3 percorsi tematici: Salute e sviluppo, Salute e innovazione organizzativa, Salute e innovazione tecnologica
7 Novembre 2016
Redazione FPA
Realizzato con il patronato della Regione Lombardia, del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni, l’evento si svolgerà a Milano dal 10 al 12 novembre, presso Palazzo Lombardi.
Una tre giorni di eventi e dibattiti che vedrà i rappresentanti delle istituzioni, della pubblica amministrazione e delle professionalità del mondo della salute interrogarsi e approfondire il tema dell’innovazione in Sanità e del ruolo della medicina personalizzata nella nuova visione della cultura medica.
Tre le principali aree di lavoro della Convention S@lute2016: prevenire per essere e restare sani, curare, assistere e prendersi cura. Da una medicina “reattiva”, si cura il paziente quando è malato, si passa alla medicina “proattiva”. Dall’ospedale del futuro si giunge ai nuovi modelli di assistenza socio sanitaria attraverso i sistemi di digital health, di telemedicina, di telemonitoraggio.
Come per la scorsa edizione, S@lute 2016 ospiterà competenze specifiche, coinvolgendo gli tutti gli stakeholder del sistema salute. Al convegno inaugurale “L’innovazione al servizio del Wellbeing” saranno presenti: Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia; Elio Catania, Presidente di Confindustria digitale e Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria.
È on line il programma congressuale e sono aperte le iscrizioni a tutti gli eventi. 18 incontri, tra seminari e dibattiti sull’innovazione per la salute, e 18 Health Innovation Lab per le PMI e start up, suddivisi in 3 percorsi tematici: Salute e sviluppo, Salute e innovazione organizzativa, Salute e innovazione tecnologica.