Agenzia per la Coesione Territoriale – Consulenza di comunicazione integrata
12 Febbraio 2019
Una comunicazione chiara, efficace e autorevole. Questo è l’obiettivo strategico individuato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nel Piano Triennale 2018-2020. FPA ha collaborato dal 2017 al 2019 con l’Agenzia al raggiungimento di questo obiettivo con la progettazione e lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata, che coniughi le classiche aree del marketing BTL, ATL e TTL con una vision istituzionale pubblica. Il piano di comunicazione integrata sviluppato da FPA, attraverso azioni multicanale, una nuova visual identity e nuovi format editoriali, è volto a favorire la rendicontazione sociale e la presa di consapevolezza, da parte dei cittadini, degli impatti positivi che la politica di coesione ha sui territori.
Nel dettaglio FPA ha supportato l’Agenzia nella progettazione del nuovo sito istituzionale, secondo le Linee Guida AgID e ha valorizzato, grazie alle nuove rubriche video, le esperienze delle Autorità di gestione con le quali l’Agenzia lavora quotidianamente, per il pieno raggiungimento degli obiettivi di spesa e l’efficienza amministrativa. Nell’ottica della semplificazione del linguaggio, FPA ha creato prodotti editoriali spendibili sui canali social istituzionali e in news per il portale, al fine di narrare la coesione e diffondere i risultati più significativi dell’utilizzo dei fondi SIE e coinvolgere la community di riferimento.
COMMITTENTE:
Agenzia per la Coesione Territoriale
DURATA DEL PROGETTO:
Novembre 2017 – Novembre 2019
CANALI DI PROGETTO:
Sito
Profilo Twitter
Pagina Instagram
Canale YouTube