Innovazione continua per la sostenibilità e l’efficienza in Sanità

La crisi economica e le restrizioni della finanza pubblica da un lato, il mutamento dei bisogni di salute e della struttura della popolazione dall’altra impongono percorsi di innovazione necessari per recuperare efficienza e migliorare la qualità dei servizi sanitari forniti.

In questo contesto, lo sviluppo di reti di soggetti pubblici e privati costituisce l’asse portante del cambiamento e mira a avere come risultato un aumento di valore pubblico.

Da qualche tempo l’industria attua questo necessario connubio tra innovazione e rete attraverso la creazione di un rapporto nuovo con le Aziende territoriali e ospedaliere.

E’ il caso al centro dei lavori della giornata: la competenza maturata da Lilly sulle innovazioni di processo attraverso la reingegnerizzazione dei propri processi produttivi, viene messa a disposizione delle strutture sanitarie pubbliche.

L’incontro tra il bisogno di innovazione e l’offerta di conoscenza e esperienza ha generato idee e storie di successo, che verranno illustrate nel corso dei lavori e rese disponibili ai vertici apicali delle Aziende sanitarie, che puntino a migliorare la qualità dei servizi erogati ai cittadini, contenendo la spesa.

Per scaricare la ricerca “INNOVAZIONE CONTINUA PER LA SOSTENIBILITÀ E L’EFFICIENZA IN SANITÀ” cliccare qui