Green PA: raccontaci quanto è sostenibile il posto in cui lavori
FPA lancia “Green PA: pratiche di consumo sostenibile”, la seconda edizione del Panel PA sulla sostenibilità nei luoghi di lavoro. La scadenza è stata prorogata a giovedì 11 aprile 2019
13 Marzo 2019
Redazione FPA
Nel 2017 avevamo chiesto alla nostra community un parere su quanto fossero “green” le scelte di consumo sul luogo di lavoro. Il voto assegnato alle proprie amministrazioni dai dipendenti pubblici coinvolti nel Panel era stato un modesto ”5 meno” e oltre la metà di loro chiedeva di puntare di più sugli acquisti verdi per dare impulso all’economia sostenibile.
A due anni di distanza riproponiamo questa indagine (rivolta non solo a chi lavora nel settore pubblico, ma anche a chi è occupato nel settore privato o nel terzo settore) per scoprire cosa è cambiato nelle abitudini quotidiane, nelle scelte delle organizzazioni, nella percezione dei dipendenti.
Le domande del questionario sono articolate in una prima parte di dati anagrafici a cui seguono altre quattro rapide sezioni: le strategie dell’organizzazione; l’attenzione all’ambiente nel luogo di lavoro; le strategie individuali di consumo responsabile; un parere su cosa dovrebbe fare la Pubblica Amministrazione.
Per rispondere c’è tempo fino al 3 aprile prossimo. La scadenza è stata prorogata a giovedì 11 aprile 2019