Ai microfoni di FPA Marco Romoli, Sales Director di Cast Italia, sul ruolo centrale della governance nella trasformazione digitale a misura di cittadino
28 Maggio 2019
Cantieri PA
Gli articoli a firma della community di FPA impegnata nei processi di innovazione digitale della PA
Eleonora Bove
Digital Content Strategist, FPA
“La creazione di valore pubblico passa attraverso servizi digitali e servizi più semplici per i cittadini” così Marco Romoli commenta, a margine degli eventi organizzati da Cast Italia a FORUM PA 2019, il tema che è stato al centro della programmazione congressuale: “La PA crea valore se…” in una prospettiva di sviluppo equo e sostenibile.
Centrale diviene il tema di una governance presente dei sistemi informativi perché attraverso la digitalizzazione dei servizi si può migliorare la vita della collettività. Il punto non è più quanto spendere, le risorse a disposizioni degli Enti non sono molte, ma è “come spendere le risorse”.
Da diversi anni Cast Italia è impegnata nel fornire soluzioni di
software analysis e measurement. L’Application Intelligence Platform (AIP) consente alle grandi organizzazioni di misurare in modo accurato ed economico i rischi operativi presenti all’interno dei propri asset applicativi.