- Terreno 3D di elevato dettaglio
- Modalità Online e Offline
- Percorsi predefiniti
- Registrazione tracce GPS
- Ricerca dei nomi (anche in modalità Offline)
- Calcolo percorsi personalizzati
- Grafici altimetrici, tempi di percorrenza e altre informazioni statistiche
- Carta topografica gCARTA realizzata ad hoc
- Funzionalità che utilizzano il giroscopio: GyroPilot e Vista in Prima Persona
“Alta Via dei Parchi 3D” riproduce il terreno con un elevato livello di dettaglio, rivestito con carte topografiche o immagini aeree, e riporta punti d’interesse, attrazioni naturali, sentieri e percorsi. Gli itinerari predefiniti mostrano i percorsi escursionistici più interessanti degli Appennini, con informazioni di supporto utili per le escursioni; è tuttavia possibile costruire anche dei propri percorsi personalizzati.
Le mappe possono essere immagazzinate sul tuo dispositivo per consentire un uso Offline, sia che tu ti trovi nel mezzo di una foresta o in cima ad una montagna. I tre momenti dell’utilizzo di “Alta Via dei Parchi 3D”:
1) Prima della partenza: pianifica il tuo viaggio sulla mappa 3D, controlla i punti di passaggio e scopri le attrazioni locali; ottieni un’anteprima della tua gita, oppure vola sulla tua montagna preferita con un volo virtuale (GyroPilot).
2) Durante l’escursione: registra il tuo percorso GPS, controlla le salite e i tempi di percorrenza, arricchisci la tua esperienza utilizzando la modalità “Vista in Prima Persona”, in cui “Alta Via dei Parchi 3D” usa la tua posizione e direzione di vista per riprodurre la vista di fronte a te, con indicazione dei nomi di montagne, località, ecc..
3) Dopo il ritorno a casa: rivedi i tuoi percorsi, condividi con i tuoi amici i tuoi tracciati GPS registrati e ricontrolla le informazioni statistiche.
Percorsi predefiniti disponibili:
- Il Sentiero Matilde
- La Via degli Dei
- Alta Via delle Foreste Sacre – Camaldoli