Go Bemoov darà la possibilità di acquistare ovunque ci si trovi, tramite cellulare, biglietti urbani, extraurbani ed abbonamenti per se stessi e per i propri compagni di viaggio ovviamente nelle città attualmente attive e in quelle che sceglieranno in futuro di dotarsi di questo servizio.
L’App, che prevede tra l’altro una funzionalità di geolocalizzazione in grado di attivarla automaticamente sull’operatore di trasporto corretto, si pone l’obiettivo di semplificare in modo strutturale l’accesso ai servizi di trasporto pubblico e diventare così la "biglietteria tascabile" degli Italiani. Il servizio è semplice, intuitivo e soprattutto sicuro: attraverso pochi e semplici passaggi il cittadino potrà selezionare il tipo di biglietto o abbonamento desiderato e, al termine dell’operazione, ricevere immediatamente un biglietto SMS contenente un codice di controllo che potrà esibire in caso di verifica, con evidenti vantaggi in termini di tempo e comodità (non sarà più necessario rivolgersi alle rivendite nè disporre di denaro contante).
Per le TPL è semplicissimo dotarsi di Go Bemoov, infatti la piattaforma modulare è disponibile come pacchetto chiavi in mano gestito in totale outsourcing, comprensivo di App Go Bemoov per l’acquisto guidato dei titoli, App di acquisto tramite QR code (Buy Bemoov) e server di mobile ticketing e controlleria, sviluppato in collaborazione con Ne-t. A breve saranno disponibili anche i moduli per l’integrazione alla validazione NFC, direttamente tramite il telefono. i