Sempre aggiornata con gli stessi contenuti disponibili sul sito istituzionale www.gdf.it, consente l’accesso alle varie sezioni informative senza la necessità di essere costantemente connessi alla rete.
iGdF permette di consultare:
- le ultime notizie di stampa riguardanti la Guardia di Finanza e i comunicati stampa emessi dal Corpo
- un archivio di informazioni e consigli utili preparati da esperti su temi quali la lotta alla contraffazione, le truffe, il gioco d’azzardo, le leggi doganali e molti altri.
- il canale Youtube della Guardia di Finanza per riprodurre i video disponibili
- l’archivio dei bandi di concorso pubblicati
- la lista dei reparti e delle sedi del Corpo in tutta Italia, con i corrispondenti recapiti a la possibilità di individuare la locazione geografica di ciascun reparto sulla mappa stradale.
E’ inoltre possibile con un semplice tocco effettuare una chiamata telefonica al numero 117 e al numero verde della Guardia di Finanza, così come ad ogni reparto del Corpo in Italia. Si può inoltre:
- inviare una mail direttamente dall’interno dell’applicazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Guardia di Finanza
- conservare gli articoli e le notizie di maggior interesse all’interno dei propri "Preferiti"
- inviare un articolo per e-mail
- scegliere tra più modalità di aggiornamento dei dati (nella configurazione di iGdF: aggiornamento automatico all’avvio, solo in rete WiFi oppure solo su richiesta)
Una guida utente è disponibile sia all’interno di iGdF sia sul sito del produttore.
NOTA BENE: su iPad si consiglia di usare la versione 4.3 o successiva del sistema operativo iOS.