Grazie all’intuitività e al carattere user-friendly, l’applicazione permette di orientarsi agevolmente all’interno delle varie sezioni che la compongono:
- Ciak si gira: una selezione di set cinematografici georeferenziati di celebri film girati nella capitale, attraverso una ricca presentazione di immagini dell’Archivio Fotografico della Cineteca Nazionale – CSC. Un contributo alla sezione è ottenuto anche attraverso la condivisione del materiale degli utenti della pagina Facebook “Roma Sparita”.
- “1960. Il mondo ai tempi de ‘La dolce vita’”: sezione speciale dedicata alla mostra a cura dell’Emeroteca della Biblioteca del Senato della Repubblica. Le riviste contemporanee si sfogliano sullo schermo per riscoprire le notizie più importanti sul cinema, il costume, la musica, lo sport e la politica dei mitici anni ’60, invitando a percorrere le sezioni dell’esposizione.
- Location Roma e Lazio: una sezione dedicata agli operatori del settore che raccolta di location ideali per riprese cinematografiche presenti nel territorio laziale, a cura della RomaLazio Film Commission.
- Mobile Ticket: (prossimamente in funzione)
- Possibilità di acquistare il biglietto per il circuito "Cinema di Roma" direttamente dal proprio iPhone, senza più ricorrere al biglietto cartaceo e senza code al botteghino. Il servizio sarà presto esteso a molti cinema romani.
- Film più visti: ogni settimana la classifica ufficiale dei 10 film più visti in Italia, con i dati su incassi e spettatori messi a disposizione da Cinetel.