40 anni, tarantino, laureato in scienze della Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, responsabile Comunicazione & Marketing di SOSE.
Inizia la sua carriera professionale a Londra nell’Area Marketing di Italia-online il primo ISP italiano e successivamente nella Mktg & Stats Unit di Gartner Group.
Tornato in Italia nel 2001 prosegue la sua formazione nel mondo IT lavorando nell’area Marketing & Vendite di AISoftw@re Spa (oggi Exprivia Spa) per progetti mission critical destinati a tutte le aziende del mondo Finmeccanica.
Nel 2005 assume l’incarico di Resp. Marketing & Vendite di Swintel srl e si occupa dello scouting di nuove tecnologie sulla Data Visualization e dello sviluppo di partnership con Software House mondiali (Borland, RTI, ILOG IBM).
Nel 2008 accetta la sfida di SOSE Soluzioni per il Sistema Economico Spa, società partecipata al 88% dal Ministero dell’Economia e al 12% della Banca d’Italia, che gli chiede di guidare la nascente Area Comunicazione & Marketing
Oggi cura a 360° l’immagine di SOSE e le relazioni con Amministrazioni, Enti, Associazioni di Categoria, stampa, clienti pubblici e privati.
Il suo obiettivo è favorire la trasformazione di SOSE da partner metodologico dell’Amministrazione Finanziaria a punto di riferimento per la raccolta e l’analisi e la condivisione dell’immenso patrimonio informativo e del know how di SOSE su Imprese e Enti Locali italiani.