Mario Dal Co nasce nel 1950. Dopo la laurea in economia, ottenuta con il massimo dei voti presso l’Università di Roma La Sapienza, dal 1987 fino al 1997 è dirigente in Olivetti con responsabilità riguardanti lo sviluppo del personale impiegati e poi del marketing per la pubblica amministrazione.
Esperto della commissione tecnica del Governo per il project financing dal 1993 al 1995 diventa, nel 1994 e fino al 1996 Direttore generale di Profintech spa, società di Olivetti e Compagnia di S. Paolo.
Nel 1997 passa a ENEL Spa come direttore identity e comunicazione dove cura gli aspetti comunicativi per la quotazione dell’azienda nelle borse di Milano e New York, avviando il portale internet del gruppo.
Dal 2001 è consulente aziendale per l’area comunicazione, marketing e per progetti di efficienza organizzativa. Consigliere di amministrazione di Edizioni Vita, nel 2005 in qualità di esperto è alla Commissione sul Federalismo fiscale al Ministero dell’Economia.
Giunge all’Agenzia dell’innovazione come direttore generale, dal Ministero della PA e dell’Innovazione dove dal 2008, in qualità di consigliere del Ministro segue Rete Amiche e i progetti di web services. È inoltre Presidente del Comitato di Controllo dei Fondi High Tech del Dipartimento Innovazione della Presidenza del Consiglio.
Ha effettuato docenze per corsi di importanti università e istituzioni, come la Venice International University e le amministrazioni locali di Shanghai, su tematiche quali: l’efficienza energetica, la regolazione energetica europea e il project financing.
Collaboratore di numerose testate nazionali è autore di libri sulla politica dell’innovazione e le relazioni industriali oltre a saggi sulla politica industriale, fiscale e comunicazione on line.