BROTHER ITALIA

Brother Italia, filiale di Brother International Ltd con sede a Nagoya (Giappone), nasce nel 1989 a Cassina de’ Pecchi, a pochi passi da Milano. In questi anni l’azienda, sebbene sia una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera considerevole distinguendosi per una solida organizzazione e l’impegno nello sviluppo di prodotti sempre più performanti e di servizi personalizzati.

Brother Italia, filiale di Brother International Ltd con sede a Nagoya (Giappone), nasce nel 1989 a Cassina de’ Pecchi, a pochi passi da Milano. In questi anni l’azienda, sebbene sia una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera considerevole distinguendosi per una solida organizzazione e l’impegno nello sviluppo di prodotti sempre più performanti e di servizi personalizzati. Nel 2003 sorge una sede distaccata a Roma, con lo scopo di fornire alla Pubblica Amministrazione un supporto dedicato di tipo commerciale e tecnico. Ad ottobre 2011 la filiale Italiana della multinazionale giapponese trasferisce la propria sede presso “Segreen Business Park”, una nuova e prestigiosa location alle porte di Milano est immersa nel verde e concepita secondo i più elevati standard globali.
Questa scelta, che arriva in una fase di crescita, vuole sottolineare l’attenzione di Brother Italia verso ambienti lavorativi confortevoli e di qualità, l’incisiva presenza sul mercato nazionale e il costante impegno nello sviluppo di prodotti sempre più performanti e di servizi personalizzati. Il core business di Brother Italia è costituito da una ricca gamma di strumenti di comunicazione quali stampanti, fax, apparecchi multifunzione, etichettatori elettronici e stampanti per etichette. L’impiego delle tecnologie è ampio: esistono infatti modelli laser mono e a colori, LED, a trasferimento termico e a getto d’inchiostro.
Da molti anni il marchio Brother è ampiamente noto in ambito professionale, le cui esigenze trovano piena rispondenza nella tecnologia laser, conquistando così la leadership nel mondo dell’Office Automation. Da alcuni anni l’azienda ha inoltre deciso di espandere anche il mercato ink-jet sviluppando soluzioni per l’ufficio interessanti ed innovative come l’ultima gamma A3. Ad oggi il marchio Brother è presente non solo nel mondo dei professionisti, ma si apre anche ad applicazioni SOHO (Small Office Home Office) e domestiche.