RECUP ITALIA

La Recup Italia offre alle pubbliche amministrazioni e alle aziende private un servizio per la gestione di agende ed appuntamenti di prestazioni. L’azienda nasce nel luglio 2000 per consentire alle cooperative sociali di tipo B, che fin dall’inizio partecipano al capitale sociale, di avere uno strumento per reperire sul mercato le competenze manageriali, tecniche e organizzative per gestire progetti e attività di accoglienza e prenotazione nelle strutture pubbliche e private, con prevalenza del settore sanitario.

La Recup Italia offre alle pubbliche amministrazioni e alle aziende private un servizio per la gestione di agende ed appuntamenti di prestazioni. L’azienda nasce nel luglio 2000 per consentire alle cooperative sociali di tipo B, che fin dall’inizio partecipano al capitale sociale, di avere uno strumento per reperire sul mercato le competenze manageriali, tecniche e organizzative per gestire progetti e attività di accoglienza e prenotazione nelle strutture pubbliche e private, con prevalenza del settore sanitario.
Nel 2009 il Consorzio Sociale Gruppo Darco ha rilevato le quote delle cooperative presenti nella compagine societaria e ha rilanciato Recup Italia,  partecipando al progetto Q-RECUP®, ideato dal socio e cofondatore Gianni Fontana.
Oggi Recup Italia può contare sulla titolarità di un servizio, Q-RECUP®, la cui diffusione è prevista su tutto il territorio nazionale e che fa affidamento:

  • su una rete di CAM (Centri Assistenza e Manutenzione) in grado di coprire capillarmente tutto il territorio;
  • sulla competenza e la professionalità dei propri partner per l’erogazione dei servizi tecnologici connessi a Q-RECUP®
  • sull’affidabilità del call center del Consorzio Sociale Gruppo Darco, che attraverso le sue cooperative sociali costituisce un insieme di oltre 2mila operatori professionalmente formati alla specifica attività di prenotazione e informazione sui servizi socio-sanitari.