Presente in Italia dal 1947, Rohde & Schwarz realizza soluzioni di comunicazione e di misura ad elevato contenuto tecnologico. Tra i suoi clienti figurano le più significative aziende private, enti pubblici e forze armate. Strutturata in tre divisioni, due dedicate alla vendita e una ai servizi tecnici, R&S Italia affianca la propria clientela con una presenza affidabile e costante, dalla fase di definizione delle esigenze applicative, alla messa in esercizio delle apparecchiature. L’azienda fornisce infatti qualificati servizi di installazione, taratura e manutenzione, nonché di formazione, aggiornamento e supporto tecnico.
Profondamente radicata sul territorio, R&S Italia esercita una funzione di collegamento fra le specificità del gruppo appartenente alla casa madre tedesca e le particolarità del mercato italiano, interpretandone le esigenze. L’azienda è in grado di supportare i clienti nella scelta delle apparecchiature più idonee, ponendosi come riferimento qualificato nei processi decisionali e di definizione progettuale, alla base delle scelte strategiche negli investimenti tecnologici. R&S Italia promuove, inoltre, la ricerca di soluzioni economicamente accessibili anche alle piccole e medie imprese.
R&S partecipa alle commissioni di lavoro che stabiliscono le normative inerenti le applicazioni nel campo delle telecomunicazioni, come GSM, UMTS e TETRA. L’azienda, da sempre, è infine impegnata nel conseguimento di standard qualitativi che certifichino i suoi sistemi e processi di produzione.