Aruba Enterprise è la divisione del Gruppo Aruba che da oltre dieci anni si dedica allo sviluppo e gestione di progetti IT complessi per le grandi aziende e la Pubblica Amministrazione in ambito data center, cloud e servizi fiduciari qualificati. Un team di esperti in grado di studiare ed offrire soluzioni all’avanguardia, consulenza mirata, assistenza dedicata e servizi di gestione dell’infrastruttura tecnologica personalizzati. La visione enterprise di Aruba si basa sul dialogo con il cliente, sulla comprensione delle sue esigenze e sulla combinazione delle migliori tecnologie a supporto disponibili sul mercato.
Cloud e Data Center: Supportiamo le aziende che guardano oltre i confini dell’infrastruttura data center tradizionale con soluzioni cloud altamente personalizzate. Disponiamo di un network di data center proprietari certificati secondi i più elevati standard di sicurezza del settore, dotati di infrastrutture “green by design” ad altissime prestazioni ed efficienza. Una scelta strategica per ospitare progetti come colocation, cloud o soluzioni ibride.
Trust Services: Offriamo ad aziende e PA soluzioni software come firma digitale, posta elettronica certificata e conservazione a norma. Aiutiamo le organizzazioni a snellire e ottimizzare i processi interni, sviluppando modelli di business efficaci ed efficienti. Favoriamo la dematerializzazione documentale per una crescita digitale sostenibile.
Sicurezza Digitale
Disaster recovery: perché è importante e quando affidarlo a un Managed Services Provider
Per lo staff IT interno alla PA organizzare e gestire una strategia di disaster recovery è molto impegnativo. Un Managed...
di Paola Orecchia
23 Novembre 2023
Condividi
Governance
Come governare ambienti IT complessi: i vantaggi dei Managed Services per la PA
Le amministrazioni stanno evolvendo verso l’hybrid cloud e il multi-cloud. Di per sé, ciò porta una grande complessità, che può...
di Paola Orecchia
16 Novembre 2023
Condividi
Governance
Managed Services, cosa sono e come aiutano la gestione IT nella PA
Le amministrazioni pubbliche devono far fronte all’aumento della complessità dei sistemi informativi. Scegliere di farsi supportare da un Managed Services...
di Paola Orecchia
10 Novembre 2023
Condividi
Sicurezza Digitale
La sicurezza dei data data center nella PA: una rete innovativa per proteggere i dati sensibili
La sicurezza del cloud nella PA si potenzia anche grazie alla collaborazione tra le ICT in-house delle amministrazioni pubbliche e...
di Patrizia Licata
10 Ottobre 2023
Condividi
PA Digitale
DNSH e Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center, perché sono correlati
Il principio del DNSH (Do No Significant Harm) rappresenta un aspetto vincolante del PNRR. Come soggetto attuatore del Piano Nazionale...
di Redazione FPA
6 Luglio 2023
Condividi
PA Digitale
Standard ISO/IEC TS 22237 per i data center: cos’è, come si ottiene e perché interessa le PA
Per la PA scegliere data center certificati secondo lo standard ISO/IEC 22237 significa poter contare su un’infrastruttura di qualità testata...
di Redazione FPA
12 Giugno 2023
Condividi
PA Digitale
Comuni in cloud, l’esempio virtuoso della città di Clusone
Il Comune di Clusone è un esempio virtuoso di migrazione al cloud, che ha tenuto conto sia delle novità tecnologiche...
di Redazione FPA
26 Aprile 2023
Condividi
Governance
Flessibilità, sicurezza e governance: le leve strategiche per il cloud della PA
La migrazione al cloud supportata dal PNRR avanza a passi veloci. Al contempo il mercato sta mettendo a fuoco il...
di Redazione FPA
16 Marzo 2023
Condividi
Sanità
Dati in sanità: infrastrutture, piattaforme e servizi per una gestione moderna e affidabile
La pandemia ha acceso i riflettori sul tema della gestione dei dati, specialmente in ambito sanitario. Due le parole chiave...
di Redazione FPA
2 Dicembre 2021
Condividi
Servizi Digitali
Cambiare la PA partendo dalla posta elettronica
A marzo 2019 Aruba ha sottoscritto la Convenzione PEL di Consip, grazie alla quale tutte le amministrazioni, centrali e locali,...
di Redazione FPA
20 Gennaio 2020
Condividi
1 di 1
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.