Salesforce

Salesforce, nata nel 1999 e presente in Italia dal 2003, è l’azienda leader globale nel CRM (Customer Relationship Management).



 

 

Salesforce consente ai suoi partner di sfruttare le potenti soluzioni tecnologiche – cloud, mobile, social, intelligenza artificiale, analytics, chatbot – per connettersi ai propri clienti in un modo completamente nuovo. Particolare attenzione è dedicata alla PA (centrale, locale e sanità) con l’obiettivo di offrire una visione a 360 gradi di cittadini e pazienti in modo da poter semplificare i servizi al cittadino e aumentare l’efficienza interna.

Servizi Digitali

Governare l’intelligenza artificiale nella PA: 5 principi per garantire fiducia e trasparenza

Due sono le basi su cui fondare una solida strategia AI nella pubblica amministrazione: l’infrastruttura digitale (architetture cloud e open...

di Patrizia Licata

20 Novembre 2023

Servizi Digitali

Salesforce, Bonanni: “L’AI nei servizi per il benessere dei cittadini”

Il Regional Vice President and Public Sector Leader di Salesforce Italia illustra quali sono le richieste di una pubblica amministrazione...

di Patrizia Licata

14 Novembre 2023

Servizi Digitali

Salesforce, Fortarezza: “Portiamo innovazione alla PA puntando su cloud, interoperabilità e alleanze locali”

L’offerta del gruppo IT è personalizzata sulle esigenze delle PA centrali e locali, sottolinea Vanessa Fortarezza, Country Leader per l’Italia...

di Patrizia Licata

26 Ottobre 2023

Servizi Digitali

Le soluzioni CRM acquistabili con l’accordo quadro Public Cloud SaaS

I software di Customer Relationship Management (CRM) sono il motore reale di cambiamento della PA. Sono tre gli obiettivi che...

di Paola Orecchia

19 Settembre 2023

Servizi Digitali

Accordo quadro Business Intelligence Saas: le soluzioni avanzate che le PA possono comprare

Fino a marzo 2024, le amministrazioni pubbliche potranno accedere al catalogo Consip dell’Accordo Quadro BI SaaS e acquisire per ordine...

di Paola Orecchia

5 Settembre 2023

Servizi Digitali

Salesforce investe nel cloud per la PA: “Diamo strumenti per un approccio citizen-centrico”

“Velocità nell’implementazione dei progetti e semplicità di utilizzo delle applicazioni finali sono fattori chiave per rispettare i tempi del PNRR...

di Redazione FPA

17 Luglio 2023

Servizi Digitali

Bonanni (Salesforce): “Nel dialogo tra PA e cittadini la fiducia deve diventare il fil rouge”

Un rapporto sostenibile tra amministrazioni e utenti finali passa attraverso servizi user-friendly ed evoluti ma, soprattutto, un rinnovato “trust”, afferma...

di Redazione FPA

12 Luglio 2023

PA Digitale

Salesforce World Tour Milano 2023, il video racconto di una giornata dedicata alla PA del futuro

Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. Questi i principali temi che sono stati affrontati nella tappa italiana del World Tour Salesforce. Il...

di Redazione FPA

26 Giugno 2023

Sanità

Il patient journey nell’era digitale, come migliorare il percorso di cura

L’utilizzo dei dati può sostenere un percorso di cura personalizzato, oggi le piattaforme a disposizione ci permettono infatti di valorizzare...

di Patrizia Fortunato

1 Marzo 2023

Servizi Digitali

I dati ti possono aiutare a risolvere problemi comuni: come Salesforce si integra a Mulesoft e Tableau

Le aspettative dei cittadini rispetto alla loro esperienza digitale sono molto alte, soprattutto quando cominciano ad interagire con servizi digitali...

di Redazione FPA

21 Febbraio 2023

Governance

PA Digitale 2026, una nuova interazione tra Stato centrale e territori

PA Digitale 2026, la piattaforma sviluppata su tecnologia Salesforce e che permette alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR...

di Redazione FPA

4 Novembre 2022

Sanità

Sanità digitale, Francesco Belardinelli (Salesforce): “Cambiare ora è possibile: coraggio e competenze ci sono”

Coniugare innovazione e sostenibilità è il primo passo per trasformare il Sistema Sanitario Nazionale. Ma come farlo concretamente? Da cosa...

di Redazione FPA

6 Ottobre 2022