La Regione Lazio al Forum PA: Open Government per lo sviluppo del territorio

Home Città e Territori La Regione Lazio al Forum PA: Open Government per lo sviluppo del territorio

Comunicato Stampa. I temi della agenda digitale, della semplificazione, della dematerializzazione, della informatizzazione sono i temi di un’amministrazione regionale che guarda al futuro, che intende contribuire allo sviluppo e alla crescita sociale ed economica del Paese.

15 Maggio 2012

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Comunicato Stampa. I temi della agenda digitale, della semplificazione, della dematerializzazione, della informatizzazione sono i temi di un’amministrazione regionale che guarda al futuro, che intende contribuire allo sviluppo e alla crescita sociale ed economica del Paese. E’ fondamentale, infatti, che l’amministrazione regionale sia aperta, disponibile, efficiente e veloce per facilitare la vita dei cittadini e delle imprese, puntando sulle nuove reti e sui nuovi sistemi tecnologici capaci di agevolare l’accesso ai servizi e di migliorare la qualità del rapporto con la pubblica amministrazione.

In tale ottica anche quest’anno la Regione Lazio partecipa a Forum P.A. e si identifica con il leitmotiv: open government per lo sviluppo del territorio. Questa espressione intende sintetizzare l’impegno della Presidenza della Regione Lazio e governo regionale per semplificare, snellire e rilanciare la macchina amministrativa regionale, improntandola all’efficienza e alla trasparenza, per farne una amministrazione aperta e dalla parte dei cittadini, soprattutto le categorie socialmente deboli, delle imprese, favorendo l’accesso ai servizi e alle opportunità offerte dalla Regione.

Inoltre, nel corso delle conferenze tecnico amministrative che si terranno nella sala conferenze dello stand, saranno illustrati al pubblico le migliori pratiche amministrative messe in campo dalla Regione Lazio, dalla informatizzazione dei procedimenti amministrativi per le autorizzazioni sismiche, alla pubblicazione sul portale regionale del bollettino ufficiale della Regione Lazio, alla informatizzazione dei procedimenti di accesso delle imprese ai bandi per la internazionalizzazione.

Insomma, una amministrazione nuova e moderna che guarda al futuro, dalla parte del cittadino, per lo sviluppo del territorio.  

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!