Prosegue l’Innovation Roadshow 2024, promosso dal Ministero delle imprese e del Made in Italy insieme a Invitalia, per far conoscere i progetti avviati nelle Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) e favorire il matchmaking tra le start up e i possibili investitori. Abbiamo seguito la seconda tappa che si è svolta a Campobasso. Nei prossimi mesi con il nostro nuovo ReportagePA andremo a scoprire le CTE direttamente sui loro territori
26 Aprile 2024
Redazione FPA
Il secondo appuntamento dell’Innovation Roadshow 2024, promosso dal Ministero delle imprese e del Made in Italy insieme a Invitalia, si è tenuto a Campobasso l’11 e 12 aprile, ed è stato organizzato insieme alla CTE Molise. Dopo quella di Bologna, abbiamo seguito anche questa tappa che ha visto un focus particolare sul tema “Tecnologie emergenti per lo sport e il benessere”. Il nostro nuovo ReportagePA dedicato proprio alle Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) ci porterà poi nei prossimi mesi a scoprire alcune di queste realtà direttamente sui territori in cui sono insediate. Visiteremo, quindi, le Case delle Tecnologie Emergenti che stanno aderendo e aderiranno al progetto del ReportagePA, con l’obiettivo di raccontarle per parole e immagini.
Obiettivo dell’Innovation Roadshow è mettere in contatto le CTE con possibili investitori, raccontare storie di successo, fare networking tra le aziende partner che all’interno delle CTE stanno sviluppando tecnologie e progetti innovativi, approfondire le opportunità di finanziamento, favorire la creazione di nuove reti e collaborazioni su scala nazionale e sviluppare idee comuni.
Nel ReportagePA i commenti e le impressioni dei referenti delle diverse CTE che hanno partecipato alla tappa di Campobasso.
Credits:
Direzione progetto: Gianni Dominici
Sviluppo contenuti e interviste: Michela Stentella
Riprese video: Rachele Maria Curti
Montaggio: Gianmarco Rizzo