TNT Post Italia al Forum PA 2011 con servizi più innovativi sviluppati per la Pubblica Amministrazione

Home Città e Territori TNT Post Italia al Forum PA 2011 con servizi più innovativi sviluppati per la Pubblica Amministrazione

Comunicato Stampa.

6 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Comunicato Stampa. TNT Post, primo operatore privato del mercato postale italiano, parteciperà alla XXII edizione del Forum PA (www.forumpa.it) dal 9 al 12 maggio 2011 a Roma per presentare l’ampio ventaglio di soluzioni sviluppato specificamente per la Pubblica Amministrazione a supporto della funzione di comunicazione verso aziende e cittadini.
TNT Post sarà presente con un stand all’interno del Padiglione 8 (stand 15A) per presentare l’offerta dei prodotti e servizi in grado di rispondere in modo efficace – grazie a un contenuto innovativo sul piano tecnologico e di processo – alle necessità del settore: affidabilità, efficienza, flessibilità.
TNT Post ha sviluppato in Italia un business model unico nel settore dei servizi postali, con un presidio completo del processo che va dal document management alla stampa, dall’imbustamento alla distribuzione sul territorio nazionale. Grazie a tale specificità la Società, attiva in Italia dal 1998, viene utilizzata ogni giorno da oltre 10.000 clienti business, rappresentati principalmente da banche, compagnie di assicurazione, utilities, società del settore telecomunicazioni ed enti della Pubblica Amministrazione.  
Hanno scelto ad oggi TNT Post Italia, come partner strategico per le comunicazioni verso i propri stakeholder, oltre 120 entità della Pubblica Amministrazione presenti sul territorio: Comuni (quali Firenze e Padova), Province (Milano, Mantova) e Regioni (Lombardia, Lazio) oltre a Società ed Enti di pubblica utilità quali Equitalia, INPS, commissioni tributarie, aziende ospedaliere, aziende sanitarie locali.
Per venire incontro alle esigenze specifiche della Pubblica Amministrazione sia Centrale che Locale, TNT Post ha sviluppato una gamma di prodotti e servizi all’avanguardia in grado di rispondere alle crescenti necessità degli enti, ottimizzandone l’impiego di personale e riducendo i costi per la collettività, nel pieno rispetto delle condizioni di operatività e di processo previste dai regolamenti e dalle normative.
I servizi più innovativi sviluppati da TNT Post Italia per la Pubblica Amministrazione sono rappresentati principalmente dalle seguenti formule:
Posta Necessaria, le soluzioni per gestire la corrispondenza “necessaria” destinata ai cittadini, con due formule di recapito: Formula Certa®, il servizio di recapito in grado di garantire la certificazione via satellite di luogo e orario della consegna; Raccomandata, il recapito a valore legale;
Notificazioni, la notifica degli atti e documenti amministrativi nel rispetto della legislazione vigente e del codice di procedura civile;
Posta Informativa, che consente di veicolare i messaggi che la Pubblica Amministrazione invia ai cittadini sul territorio, per aumentare il contatto e il filo diretto con la popolazione;
Formula Pec, la Posta Elettronica Certificata formulata da TNT Post;
Formula Stampa, ovvero il servizio che include tutte le fasi “pre-recapito” che permettono alla Pubblica Amministrazione di avere un unico interlocutore per la gestione dell’intero processo documentale, dalla creazione dei documenti fino alla stampa e all’imbustamento.
Tali servizi si integrano pienamente nella gamma di soluzioni tradizionalmente offerte da TNT Post per ampliare la gamma dei servizi a valore aggiunto offerti alla clientela ed aumentare l’efficienza nella gestione della corrispondenza sia livello Centrale che Locale: un processo che si inserisce in maniera coerente nella visione di TNT Post di garantire il più alto standard di qualità e di innovazione di servizio sul mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!