Mind in Italy: la Lombardia sostiene la ricerca contro la fuga dei cervelli
by Robert Fornal Cnr e Regione Lombardia hanno presentato l'iniziativa Mind in Italy, pensata per offrire prospettive di lavoro ai...
13 Ottobre 2008
Condividi
Economia
Zone franche urbane
by NFGmanL’Italia ha deciso di seguire l’esempio francese e, sul modello delle Zones Franches Urbaines (attivato nel 1996 e oggi...
13 Ottobre 2008
Condividi
Economia
240mila italiani hanno scelto l’sms consumatori
Il servizio SMS consumatori funziona e piace ai cittadini. “Sono molto soddisfatto e convinto che si debba proseguire sulla strada...
di Redazione FORUM PA
11 Settembre 2008
Condividi
Economia
Distretti industriali del Lazio, presto un bando di 3,5 milioni
Tre milioni e cinquecentomila euro per quattro distretti industriali del Lazio. Questa la cifra stanziata da Stato e Regione che...
di Redazione FORUM PA
1 Settembre 2008
Condividi
Economia
Fare dell’Italia una Fiber Nation: la relazione della AGCom
by Craig Rodway Il vero problema dell’Italia sono le infrastrutture, a cominciare dal campo delle telecomunicazioni per finire a quello...
di Tommaso Del Lungo
15 Luglio 2008
Condividi
Economia
Valutarsi per crescere in una città in cerca di strategie
Noi per primi abbiamo spesso messo in evidenza la necessità di introdurre una cultura della valutazione all’interno della pubblica amministrazione...
di Gianni Dominici
9 Luglio 2008
Condividi
Economia
Il “Comune Spa”. Indagine di Legautonomie
by Daniele Messe sul banco dell’imputato come voce tra le voci di costo della politica, le partecipate sono un fenomeno...
8 Luglio 2008
Condividi
Economia
La minoranza vitale dei grandi numeri.
by cagiflickr “Avevamo pensato di dover cercare le minoranze vitali nei modi e nei luoghi in cui siamo abituati a...
24 Giugno 2008
Condividi
Economia
Riforma Brunetta, investimenti, risparmi
Risparmiare o investire? Sembra una domanda retorica parlando della riforma della PA, ma - come vedremo - non lo è...
di Carlo Mochi Sismondi
24 Giugno 2008
Condividi
Economia
La liberalizzazione del mercato dei farmaci – Antonio Catricalà
Una pillola dell'intervista di Stefano Rolando ad Antonio Catricalà, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, sulla liberalizzazione del...
10 Giugno 2008
Condividi
Economia
Le liberalizzazioni amare – Antonio Catricalà
Una pillola dell'intervista di Stefano Rolando ad Antonio Catricalà, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, sulla liberalizzazione delle...
10 Giugno 2008
Condividi
Economia
Le privatizzazioni bifronte – Antonio Catricalà
Una pillola dell'intervista di Stefano Rolando ad Antonio Catricalà, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, sulla privatizzazione delle...
10 Giugno 2008
Condividi
28 di 33
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.