
Realizzazione di una Composable Application in ambiente cloud native [S.06]
Realizzazione di una Composable Application in ambiente cloud native
16 Giugno, Sala VIOLA
Attraverso l’utilizzo della piattaforma di Application Composition di Entando sarà possibile assistere allo sviluppo di un’applicazione Cloud Native applicando il modello delle 4C: Compose, Curate, Create e Consume. Saranno analizzate le caratteristiche e le potenzialità di ognuna delle 4 fasi, di come contribuiscono a standardizzare il processo di rilascio di applicazioni e come Entando riduca la complessità dello sviluppo di applicazioni cloud native su Kubernetes. Grazie all’approccio componibile, e in particolare alle fasi di CURATE e COMPOSE, è possibile ridurre sensibilmente il tempo necessario al rilascio di una applicazione, diminuire la complessità ed il tempo necessario per applicare correttivi.
Utilizzando la piattaforma di Application Composition di Entando e accedendo all’HUB, verrà realizzata un’applicazione conforme alle Linee guida AgID, mediante l’installazione di componenti denominati PBC (Packaged Business Capabilities).
Intervengono
-
Emanuele Cerroni
Channel Manager Entando
Emanuele è Channel Manager di Entando ed è responsabile delle alleanze strategiche e di accompagnare i Partner e tramite loro le organizzazioni nel trarre vantaggio dall’opportunità del Composable dell’adozione di Entando. Manager con una cultura di Venture Builder, challenger sales ha lavorato negli ultimi 15+ nello sviluppo del business e del mercato di prodotti digitali. Ha un radicato background nel Nexus of Forces (Cloud, Mobile, Social e Big data). Ha collaborato con aziende come Google, Salesforce e Gigya oggi SAP nello sviluppo del mercato Enterprise. Sensibile alle nuove idee e orientato ai risultati. Di solito veste con abiti blu. -
Manuela Porru
Solution Architect Entando
Entando Solution Architect per l’Italia, supporta le attività di prevendita e postvendita con clienti e partner. Laureata in informatica all’Università di Firenze, ha lavorato come sviluppatrice Java nel settore pubblico italiano. Ha poi lavorato al World Food Programme ricoprendo diversi ruoli all’interno della divisione IT.
-