Il Calendario Editoriale per i Social per la PA [AD.26]
17 Maggio dalle 10:50 alle 11:40
Sala Academy 2
Questa lezione introdurrà i concetti di calendario editoriale e l’importanza della sua implementazione per la PA sui social media. Saranno presentati i passaggi chiave per la creazione di un calendario editoriale efficace, compresa l’identificazione degli obiettivi, dei pubblici e delle tematiche. Infine, saranno forniti esempi di strumenti per la gestione e l’implementazione del calendario editoriale.
Docenti
-
Giulia Banfi
PhDs, Digital Communication Specialist e Content Writer
Dottoranda in comunicazione, citizen engagement e public value. Studio e analizzo i processi di engagement tra PA e cittadini, con uno sguardo sociologico rivolto alle opportunità che si possono generare attraverso i media digitali. Laureata in comunicazione pubblica per gli enti pubblici e no profit presso La Sapienza, svolgo consulenza e formazione in ambito pubblico, supportando e co-sviluppando strategie di comunicazione digitale. Collaboro con diverse testate tra cui Il Messaggero, Datamagazine e Nuova Comunicazione. Credo nel potenziale della comunicazione e dei media digitali per migliorare l’esperienza sociale del cittadino. -
Gabriele Figus
Social Media Strategist & Team Leader – Digital Angels
Laurea in Economia e Management con specializzazione in Marketing Research e Consumer Behavior, ha maturato un’esperienza decennale nella comunicazione social con brand nazionali e internazionali nel settore FMCG, della cultura e dell’istruzione, con un forte focus sulla comunicazione Istituzionale e per la PA. Vanta un importante track record come speaker nei principali eventi di marketing italiani, è docente in master e università e formatore presso aziende pubbliche e private. Crede fermamente nelle connessioni umane e nei rapporti sociali, valori che trasmette quotidianamente in Digital Angels dove ricopre il ruolo di Social Media Strategist & Team Leader.
-