il modello ISIPM eU-maps®: una risposta operativa per il buon utilizzo dei fondi europei [WS.12]
17 Maggio dalle 15:30 alle 16:30
Stand ISIPM
Il modello eU-maps® è una qualificazione di competenze dell’Istituto Italiano di Project Management, oltre che una guida che standardizza le aree di conoscenza relative alla europrogettazione ed al project management . Il modello integra in un unico framework le competenze necessarie per chi, a diverso titolo, si occupa di eseguire e gestire strumenti finanziari europei ed il PNRR in cui è necessario considerare target, milestone e traguardi di spesa quali strumenti per il raggiungimento di obiettivi, outcome e valore pubblico, da rilasciare alle prossime generazioni.
Iscrizioni su https://www.isipm.org/eventi a partire dal 5 maggio 2023
Intervengono
-
Marco Amici, dottore di ricerca in Public Management e docente in progettazione e gestione dei fondi europei presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Management e Diritto. Vanta un’esperienza decennale in tema di consulenza e formazione nella gestione dei fondi europei, è stato Direttore del Centro di Eccellenza Jean Monnet dell’Università di Roma Tor Vergata. È docente di project management accreditato ISIPM e svolge docenze presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
-
Esperta progettazione europea, fondi diretti e concorrenti, consulente presso organizzazioni private ed enti pubblici, socia ISIPM ed AssoEPI, docente accreditata eU-maps. Esperta Logical Framework Approach.
-