PIAO e Valore Pubblico: esperienze a confronto e prospettive [WS.01]
17 Maggio dalle 12:10 alle 13:00
Sala Academy 1
Con l’introduzione del Valore Pubblico nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione gli Enti Pubblici sono stimolati a cambiare visione e interpretare con la gestione degli Obiettivi, una nuova realtà. I Goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sono uno dei temi su cui è aperto un confronto tra gli Enti. Condividere esperienze, prospettive può consentire agli Enti una migliore impostazione del PIAO e attuazione del Valore Pubblico. A confronto autorevoli relatori di Comune di Bologna, Ministero del Turismo, Comune di Trento e Strategic PA® e il moderatore Bruno Susio, OIV in molte realtà di primo piano, per descrivere le interpretazioni del PIAO, la loro applicazione e le prospettive dei percorsi su cui stanno procedendo.
Intervengono
-
Giampiero Bomba
Responsabile Linea di prodotto Strategic PA®- Controllo Strategico, Senior Analyst Public Sector – Ecoh Media
-
Maria Giovanna Ghelfi
Responsabile Staff tecnico e amministrativo e Controllo di Gestione – Processo di programmazione e gestione sistemi di controllo direzionale – Area Programmazione e Statistica – Comune di Bologna
-
Paola Penasa
Responsabile Ufficio programmazione, controlli e progetti europei – Direzione generale del Comune di Trento
-
Bruno Susio
Innovatore delle Pubbliche Amministrazioni. Esperto di Valutazione di Performance a Livello Nazionale
Innovatore delle Pubbliche Amministrazioni. Esperto di valutazione di performance a livello nazionale. Attualmente OIV del Ministero del Turismo, della Regione Emilia-Romagna e di altre organizzazioni, è titolare di Sistema Susio srl – società di consulenza manageriale e di formazione per le pubbliche amministrazioni.
-