Il futuro passa dalla formazione [AD.41]
23 Maggio dalle 16:20 alle 17:10
Sala Academy 2
In un mondo del lavoro in continua evoluzione, la formazione è la chiave per rimanere al passo con il cambiamento. La Funzione Pubblica CGIL l’ha sempre considerata come una forma di educazione e di emancipazione. Un seme che pone le basi per una società più equa, civile e solidale. Per questo svolgiamo corsi di formazione in tutto il Paese sin dagli inizi del secolo scorso, convinti di aver diffuso conoscenza e professionalità. Con il passare degli anni non abbiamo perso la vocazione per la promozione e lo sviluppo delle politiche formative. Nel corso dell’intervento parleremo della nostra piattaforma di preparazione per i concorsi pubblici concorsipubblici.fpcgil.it che negli anni ha raggiunto più di un milione di persone. Parleremo della nostra nuova piattaforma di formazione professionale, dell’associazione FP Formazione e Partecipazione e della formazione che continuiamo a erogare per le lavoratrici e i lavoratori in tutta Italia. Nel presente in cui viviamo è sempre più difficile orientarsi; crediamo che una formazione d’eccellenza sia la bussola per non perdersi.
Docenti
-
Martina Bortolotti
Giornalista e Responsabile delle Politiche giovanili – Dipartimento della Funzione Pubblica CGIL
Giornalista e Responsabile delle Politiche giovanili della Funzione Pubblica CGIL Laureata in giornalismo e comunicazione, scrive dal 2011. -
Matteo Mercuri
Formazione FPCGIL
Laureato in Scienze Politiche e Giornalismo. In Fp Cgil si occupa di comunicazione e formazione. Da due anni svolge l’attività di Social Media Manager come freelance.
-