Principi ISIPM-Prado® per la crescita della maturità di project management ed organizzativa nella Pubblica Amministrazione [WS.03]
21 Maggio dalle 14:30 alle 15:30
Stand ISIPM
ISIPM-Prado® è il modello per la rilevazione della maturità organizzativa nel Project Management che ISIPM ha rilasciato nel 2019 e che annualmente permette di svolgere la ricerca nazione sullo stato di maturità delle organizzazioni italiane.
A seguito del contributo fornito da numerosi enti pubblici italiani e delle esperienze maturate sul campo dagli assessor ISIPM-Prado®, l’intervento del 21 maggio al FORUM PA restituirà le 7 caratteristiche che accomunano le pubbliche amministrazioni italiane e i relativi principi di crescita che possono attivare e supportare dei percorsi di miglioramento nelle dimensioni delle persone (competenze di project management, di contesto e comportamentali) oltre che quelle più specificatamente organizzative (informatizzazione dei processi di project management, allineamento strategico alle iniziative del PNRR, metodologia di gestione dei progetti, adeguamento delle strutture organizzative).
Obiettivo dell’intervento sarà quello di restituire una prospettiva di interventi integrati di crescita ed innovazione organizzativa e sviluppo di adeguati modelli gestionali che permettano alla Pubblica Amministrazione di rispondere nei tempi e nei modi desiderati alle sfide dell’attuale contesto socioeconomico.
Per iscriversi cliccare QUI
Interviene
-
Maria Luisa D'Orazi
Istituto Italiano di Project Management
Nel 2017, avendo conseguito una qualificata esperienza professionale, decide di aumentare le sue competenze con un master in Project Management Advanced presso la Luiss Business School e consegue le certificazioni: ISIPM-Base, PMP® e AICQ-SICEV (Registro Project Manager UNI 11648). Nel 2019 entra in ISIPM come volontaria nel team di ricerca ISIPM-Prado®, ottiene la qualifica di docente ISIPM-base e ricopre il ruolo di coordinatrice della comunicazione nel team del PMexpo 2019. Dal 2020 è membro del Consiglio Direttivo.
-